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Discussione: Uova: albumi o tuorlo?

  1. #1
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    Predefinito Uova: albumi o tuorlo?

    Ciao ragazzi, fino ad oggi ho creduto fosse l'albume delle uova ad essere così tanto indicato per i culturisti, ma il tuorlo allora va scartato? E perchè? Quali sono le sostanza nutrienti contenute nei due? E, dato che ci siamo, come è meglio cucinare le uova?

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  3. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da Lord Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, fino ad oggi ho creduto fosse l'albume delle uova ad essere così tanto indicato per i culturisti, ma il tuorlo allora va scartato? E perchè? Quali sono le sostanza nutrienti contenute nei due? E, dato che ci siamo, come è meglio cucinare le uova?
    a casa mia è sempre il bianco che serve il rosso dallo al gatto.... credo che l'albume sia altamente proteico

  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggio
    a casa mia è sempre il bianco che serve il rosso dallo al gatto.... credo che l'albume sia altamente proteico
    Pure io lo credo... però ho guardato in internet e ho trovato una pagina che diceva che il quanto a proteine il tuorlo ha il 16% e l'albume il 10%... mmm... ma boh, sarà il resto che conta

  5. #4
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    il tuorlo va limitato in quanto fonte di grassi, a differenza dell'albume che è solo pro

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Lord Visualizza Messaggio
    Pure io lo credo... però ho guardato in internet e ho trovato una pagina che diceva che il quanto a proteine il tuorlo ha il 16% e l'albume il 10%... mmm... ma boh, sarà il resto che conta
    il 10% e il 16% rispetto a cosa ?...

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
    il 10% e il 16% rispetto a cosa ?...
    Rispetto al totale delle sostanze contenute... cioè il tuorlo ho letto che ha il 16% delle proteine totali rispetto all'insieme delle sostanze di cui è fatto e l'albume il 10% XD mi pare strano... ma magari no, forse è anche il resto che conta, anzi sicuramente lo sarà

  8. #7
    The Vyper
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    penso che si intendesse
    per 100g di solo tuorlo o solo albume...

  9. #8
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    il tuorlo va limitato in quanto fonte di grassi, a differenza dell'albume che è solo pro

  10. #9
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    un mio amico di gym (da gare) mi ha detto che lui a colazione prende (tra l'altro) 3/4 albumi d'uovo (fonte esselunga), in un contenitore e in forno per qualche decina di minuti (senza sale)... a qualcuno risulta qualcosa del genere? non si perde pro in forno?

  11. #10
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    il tuorlo va limitato in quanto fonte di grassi, a differenza dell'albume che è solo pro
    Citazione Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    Ah si?? Questa è bella...
    Quindi voi date per scontato che i grassi siano il male dell'umanità, che il rosso alzi il colesterolo e luoghi comuni vari??
    Mangiati tranquillamente il rosso,basta che il computo totale dei macronutrienti rientri nel tuo totale giornaliero.
    Il rosso non fa male, ANZI completa il profilo aminoacidico dell'albume.
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  12. #11
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    io ne mangio 4 al giorno intere da lunedi a venerdi a pranzo , 20 uova totali e il colesterolo rimane a 180 ......... però il testo ringrazia

  13. #12
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    scusa Leper, ma come le mangi? cotte? crude? scaldate?

  14. #13
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    certo che venti uova te serve na gallina in casa;-)

  15. #14
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    cotte in antiaderente........... prendo circa 2 pacchi da 12 a settimana non mi serve la gallina

  16. #15
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    senti scherzi a parte... anche io vorrei cominciare a integrare pro con uova e ridurre le pro in polvere... ma dimmi una cosa... quale tipo di uova compri? ti fidi? io ho timore a comprare le uova all'esselunga... e poi quando anceh prendi quelle fresche, girato l'angolo c'è sempre la freschissima...
    e poi son più fresche le "freschissime" o le "superfresche" o "extrafresche"? mi regolo col costo?

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