Benvenuto, questo è Il Forum del Body Building & Fitness.
Al momento stai vedendo il sito come ospite il che ti da accesso limitato alle discussioni, alle verie aree, alle scontistiche ultravantaggiose del SuperStore e caratteristiche avanzate del forum. Unendoti alla nostra gratuita comunità potrai avere modo di postare, comunicare con gli altri membri, rispondere ai sondaggi, uplodare foto, contenuti ed accedere al resto delle speciali caratteristiche. La Registrazione è veloce, semplice ed assolutamente gratuita quindi per favore, unisciti alla nostra comunità OGGI! Se hai un qualsiasi problema con il processo di registrazione o con il processo di log-in, contattaci.
  • 5.000.000 di interventi.
  • Più di 200.000 discussioni attive.
  • Più di 35.000 utenti registrati
  • 300 Blog utenti
Torna indietro   Il Forum del Body Building & Fitness > Informazioni & Articoli > Scientific Corner

Scientific Corner Bibliografie, testi di riferimento e discussioni di carattere scientifico.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione
Vecchio 05-10-2007, 14.35.48   #1 (permalink)
Banned

Ringraziamenti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
farins è una quantità non definita
Predefinito quale tra questi libri mi consigliate??

Sei Pronto ad Accelerare Subito la Tua Crescita Muscolare?
Maximum Growth il programma in 4 settimane
Stephen Adelé

Mind & Muscle
Focalizza e cresci
Blair Whitmarsh, PHD

Supplemento a Oltre Brawn
Piú di 230 domande & risposte su come costruire muscoli&potenza
Stuart McRobert

Sistema EDT Training
Allenamento di aumento della densitá
Charles Staley

Addominali Atletici
Il miglior core training per il fitness
S. Cole - T. Seabourne

Costruire La Bestia Perfetta
Chemical Muscle Enchancement II
L. Rea

Costruire La Bestia Perfetta...Naturalmente
I primi passi delle tecniche hardcore per costruire massa naturalmente
L. Rea

Anche Tu Puoi Essere Un Modello Fitness

Clark Bartram

Vincere la Gara per le Braccia
Il programma di allenamento per la massa e la forza delle braccia
Charles Poliquin

Tendenze Moderne nell'Allenamento per la Forza
Vol. 1 - Serie e Ripetizioni
Charles Poliquin

R.O.M. Range of Motion
Manuale Teorico-Pratico per un allenamento muscolare in sicurezza
Sergio Rocco

Power Lifting
Tecnica e allenamento per lo sviluppo muscolare atletico
Barney Groves

Train, Eat, Grow Allenati, Mangia, Cresci
Manuale di allenamento del sistema POF (Position Of Flexion)
Steve Holman

Brother Iron Sister Stell
il libro di un Bodybuilder
Dave Draper

L'Enciclopedia del Bodybuilding vol 4
La guida definitiva per i natural Bodybuilding
Ironman

Personal Training
Come attività professionale
Scott O. Roberts

Power-Flex
Super flessibilità e forza per la peak performance
David De Angelis

Hard Bodybuilding
Metodi di bodybuilding avanzato
Prof. Emilio They

La Scienza del natural Bodybuilding
Allenatevi tanto ed incrementate tanto la massa muscolare con il metodo B.I.I.O.
di Claudio Tozzi

L'enciclopedia del Bodybuilding
La guida definitiva alla costruzione di massa muscolare
Volume 2

Static Contraction Training
Allenamento con contrazioni statiche
Peter Sisco - John Little

Serious Strength Training
Periodizzazione per costruire potenza e massa muscolare
dott. Tudor O.Bomba, Lorenzo J. Cornacchia

L'enciclopedia del Bodybuilding
di Ironman Magazine
Curata da Pete Sisco

Oltre BRAWN
L'enciclopedia approfondita sul modo in cui costruire muscoli e potenza
Stuart McRobert

Contrazioni Statiche
Come guadagnare fino a 10 kg di massa muscolare in sole 10 settimane
Peter Sisco & John Little

Guida per l'allenamento di muscoli e potenza

Stuart McRobert

I Principi di Poliquin
Metodi di Successo per lo sviluppo di forza e massa
Charles Poliquin

Tecnica di allenamento con i pesi

Stuart McRobert

Power Factor Training
Un'approccio scientifico per l'aumento di massa magra
Peter Sisco e John Little

Mass-Training Tactics
Strategie per aumentare la massa muscolare
Steve Holman

Teoria e Metodo
Della tabella di allenamento
Prof. Emilio They

BRAWN

Stuart McRobert

Big Arms

Brooks D. Kubik e Stuart McRobert

Big Bench

Brooks D. Kubik e Stuart McRobert

Dalla forza al Bodybuilding

Marci Neri e Armando Fucci

Peak Performance Body Building
Fondamnenti dell'allenamento anabolico
Giovanni Cianti

Cinesiologia degli esercizi

Michael Yessis, PH.D

Natural Bodybuilding

Berend Breitenstein e Michael Hamm

Compound Aftershock POF
Posizione di flessione
Steve Holman

Bigger Muscles
Muscoli piu' grossi in 42 giorni
Ellington Darden, Ph.D.

Massive Muscles
In 10 Settimane
Ellington Darden, Ph.D.

High-Intensity
L'allenamento ad alta intensita' nella tua palestra casalinga
Ellington Darden, Ph.D.

Psycho Blast
Pompaggio oltre ogni limite
By Denie

Olympian's News
I primi 10 numeri
Raccolta Collezione

Bodybuilder's Diary
L'organizzazione dell'allenamento
Olimpian's
farins non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2007, 15.37.07   #2 (permalink)
Bodyweb Senior

L'avatar di Ribosio80

Ringraziamenti: 1
Ringraziato 1 volta in 1 post
Ribosio80 ha un aura spettacolareRibosio80 ha un aura spettacolareRibosio80 ha un aura spettacolareRibosio80 ha un aura spettacolareRibosio80 ha un aura spettacolareRibosio80 ha un aura spettacolare
Predefinito

costruire la bestia perfetta naturalmente

vincere la gara x le braccia

brawn

Ribosio80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 21.19.55   #3 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di redlion86

Ringraziamenti: 220
Ringraziato 169 volte in 119 post
redlion86 is a jewel in the rough
redlion86 is a jewel in the roughredlion86 is a jewel in the roughredlion86 is a jewel in the roughredlion86 is a jewel in the roughredlion86 is a jewel in the roughredlion86 is a jewel in the roughredlion86 is a jewel in the rough
Predefinito

questo post è interessante... sarebbe utile sentire i pareri di chi ha già letto alcuni di questi libri.

Diario: 5 mesi per la trasformazione; io ci provo
redlion86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 21.29.26   #4 (permalink)
scientific mode

L'avatar di richard

Ringraziato 263 volte in 174 post
richard ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da redlion86 Visualizza messaggio
questo post è interessante... sarebbe utile sentire i pareri di chi ha già letto alcuni di questi libri.
Sono libri piuttosto diversi, sia per contenuti che per forma/stile. Se non si precisa lo scopo della lettura è molto difficile dare dei suggerimenti.
richard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2008, 11.03.26   #5 (permalink)
faccinaro banale

L'avatar di Eagle

Ringraziamenti: 15
Ringraziato 199 volte in 126 post
Eagle is a glorious beacon of lightEagle is a glorious beacon of light
Predefinito

io ho (purtroppo comprato e) letto serious strenght training ... dopo che Massaroni lo aveva citato come un must da leggere per chi volesse capire qualche cosa della teoria dell'allenamento con i pesi ... che mi ha molto ma molto deluso ...

Brawn è carino, ma poteva scrivere le stesse cose in 1/10 della pagine senza nulla togliere al libro.

Il libro di Tozzi è molto dettagliato, praticamente 2/3 sono schede. Ha un atteggiamento dogmatico come i BIIOisti hanno, tortura un pochino gli studi per fargli dire quello che vuole lui. Però nel complesso il libro lo ho trovato interessante.

Poliquin è anche molto interessante, ma per atleti avanzati, che hanno molto tempo per allenarsi e riposarsi. Un paio di gradino sopra il medio palestrato che conosco io.

Di REA ho letto le due bestie perfette, e non hanno niente di utile per gli atleti natural. Mi piacerebbe leggere la bestia perfetta naturale, ma non ho intenzione di pagare per farlo (quindi se qualcuno lo compra in formato pdf o trasferibile via pc mi faccia un fischio please ).

"bodybuilding" di Cianti è un bel libro. Secondo me. Da molti spunti di riflessione, è un bb visto da un angolatura "interna" (sensazioni, contatto mente muscolo, etc), che poi ogni singolo dovrà adattare a se stesso, ma fornisce qualche elemento unico, che non ho mai trovato in altri libri.

Eagle
Vecchio 31-03-2008, 12.55.57   #6 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di redlion86

redlion86 is a jewel in the roughredlion86 is a jewel in the roughredlion86 is a jewel in the roughredlion86 is a jewel in the roughredlion86 is a jewel in the roughredlion86 is a jewel in the roughredlion86 is a jewel in the rough
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da richard Visualizza messaggio
Sono libri piuttosto diversi, sia per contenuti che per forma/stile. Se non si precisa lo scopo della lettura è molto difficile dare dei suggerimenti.
Quand non si ha voglia di risp si può semplicemente leggere..
Basta scrivere e/o commentare sui libri già letti come ha fatto EAGLE.. non serve rispondere a domande precise tipo quante pagine ha, quanto pesa, quanti capitoli ci sono.. Non stiamo dando opinioni su integratori diete e allenamenti con rigorosità..
Io sto terminando Costruire la bestia perfetta, appena l'avrò letto scriverò le mie opinioni, ma non per questo devo aspettare che qualcuno mi ponga quesiti specifici...
E' stato così semplice per Eagle:
Ho letto e mi è piaciuto, oppure ho letto e non l'ho trovato interessante ...

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle Visualizza messaggio
io ho (purtroppo comprato e) letto serious strenght training ... dopo che Massaroni lo aveva citato come un must da leggere per chi volesse capire qualche cosa della teoria dell'allenamento con i pesi ... che mi ha molto ma molto deluso ...

Brawn è carino, ma poteva scrivere le stesse cose in 1/10 della pagine senza nulla togliere al libro.

Il libro di Tozzi è molto dettagliato, praticamente 2/3 sono schede. Ha un atteggiamento dogmatico come i BIIOisti hanno, tortura un pochino gli studi per fargli dire quello che vuole lui. Però nel complesso il libro lo ho trovato interessante.

Poliquin è anche molto interessante, ma per atleti avanzati, che hanno molto tempo per allenarsi e riposarsi. Un paio di gradino sopra il medio palestrato che conosco io.

Di REA ho letto le due bestie perfette, e non hanno niente di utile per gli atleti natural. Mi piacerebbe leggere la bestia perfetta naturale, ma non ho intenzione di pagare per farlo (quindi se qualcuno lo compra in formato pdf o trasferibile via pc mi faccia un fischio please ).

"bodybuilding" di Cianti è un bel libro. Secondo me. Da molti spunti di riflessione, è un bb visto da un angolatura "interna" (sensazioni, contatto mente muscolo, etc), che poi ogni singolo dovrà adattare a se stesso, ma fornisce qualche elemento unico, che non ho mai trovato in altri libri.

Eagle
Dopo un post così uno poi può aggiungere delle domande su un libro.. ma già è un inizio... GRANDE EAGLE.. (E io che volevo comprare Poliquin)

Per questo aiuto ti meriti Come costruire La bestia perfetta Naturalmente.. Devi solo attendere.!!
Vecchio 31-03-2008, 13.12.20   #7 (permalink)
scientific mode

L'avatar di richard

Predefinito

Citazione:
Quand non si ha voglia di risp si può semplicemente leggere..
Basta scrivere e/o commentare sui libri già letti come ha fatto EAGLE.. non serve rispondere a domande precise tipo quante pagine ha, quanto pesa, quanti capitoli ci sono.. Non stiamo dando opinioni su integratori diete e allenamenti con rigorosità..
Io sto terminando Costruire la bestia perfetta, appena l'avrò letto scriverò le mie opinioni, ma non per questo devo aspettare che qualcuno mi ponga quesiti specifici...
E' stato così semplice per Eagle:
Ho letto e mi è piaciuto, oppure ho letto e non l'ho trovato interessante ...
Buona lettura!
Vecchio 31-03-2008, 13.31.18   #8 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di IronMile

Ringraziamenti: 0
Ringraziato 3 volte in 3 post
IronMile diventerà famoso a breveIronMile diventerà famoso a breveIronMile diventerà famoso a breveIronMile diventerà famoso a breve
Invia un messaggio via MSN a IronMile
Predefinito

Ho comprato HardBodyBuilding del prof. They.
Il libro non è altro che una serie di schede che si possono scegliere a seconda dello stato di forma e del percorso dell'atleta. Dai principianti all'avanzato e pre e post gara. Ci sono cicli di allenamento annuali e semestrali.
Molte tecniche interessanti spiegate e il perche scegliere quella o quell'altra scheda.
Sto seguendo uno dei percorsi e posso dire che non è male.
IronMile non è connesso   Rispondi citando
Il seguente utente dice grazie a IronMile per il seguente post:
Vecchio 03-04-2008, 21.29.21   #9 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di baldo21

Ringraziamenti: 14
Ringraziato 14 volte in 14 post
baldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the rough
Invia un messaggio via MSN a baldo21
Predefinito

di questi ho letto brown di mcrobert e devo dire ke è molto interessante e se sei 1principiante o se sei in una fase permanente di stallo è proprio quello ke fa al caso tuo..poi ho anche BBuilder's diary e direi ke è un modo efficacie per tenere i dati dell'allenamento e vedere se fai progressi..
baldo21 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2008, 21.44.46   #10 (permalink)
scientific mode

L'avatar di richard

Predefinito

Lo sviluppo di questo thread mi ha fatto venire l'idea di inserire in rilievo un thread ufficiale sulle nostre letture, più o meno tecniche/scientifiche, finalizzate al bodybuilding, al di là dei testi proposti in questo thread.

Penso sarebbe un'utile raccolta e spero vogliate partecipare anche lì.
Vecchio 03-04-2008, 21.50.20   #11 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di redlion86

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da richard Visualizza messaggio
Lo sviluppo di questo thread mi ha fatto venire l'idea di inserire in rilievo un thread ufficiale sulle nostre letture, più o meno tecniche/scientifiche, finalizzate al bodybuilding, al di là dei testi proposti in questo thread.

Penso sarebbe un'utile raccolta e spero vogliate partecipare anche lì.

Grandiosa idea... sono felice di questa iniziativa per un semplice motivo:
Non volendo sprecare tempo e denaro in letture noiosissime, per me è sempre stato un porblema scegliere i libri migliori da acquistare.. Così sono dell'idea che molti principianti (mi inserisco nel gruppo) possano direttamente optare per una o due letture consigliate dal gruppo..
Vecchio 03-04-2008, 21.53.59   #12 (permalink)
scientific mode

L'avatar di richard

Predefinito

Citazione:

Grandiosa idea... sono felice di questa iniziativa per un semplice motivo:
Non volendo sprecare tempo e denaro in letture noiosissime, per me è sempre stato un porblema scegliere i libri migliori da acquistare.. Così sono dell'idea che molti principianti (mi inserisco nel gruppo) possano direttamente optare per una o due letture consigliate dal gruppo..
Ottimo. Il thread è gia pronto in rilievo.

http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158854

Appena avrò un po' di tempo inserirò qualcosa anch'io. Ovviamente non è necessario che aspettiate il mio intervento.

Ultima modifica di richard : 04-04-2008 alle ore 11.29.01.
Vecchio 04-04-2008, 15.50.09   #13 (permalink)
faccinaro banale

L'avatar di Eagle

Ringraziamenti: 15
Ringraziato 199 volte in 126 post
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da baldo21 Visualizza messaggio
di questi ho letto brown di mcrobert e devo dire ke è molto interessante e se sei 1principiante o se sei in una fase permanente di stallo è proprio quello ke fa al caso tuo..poi ho anche BBuilder's diary e direi ke è un modo efficacie per tenere i dati dell'allenamento e vedere se fai progressi..
sono d'accordo che sia un testo interessante, "proclama" le basi di un allenamento natural che dura nel tempo, e evita che uno si lasci "traviare" dalla tentazione di fare troppo e male.

Però, come ho scritto, SECONDO ME, la tira troppo in lungo. Ripete gli stessi concetti, sotto mentite spoglie, decine e decine di volte. Poteva fare un riassuntino e ne veniva fuori un libretto che si leggeva in mezzora, con lo stesso numero di informazioni importanti (senza ripetizioni).

Eagle
Vecchio 04-04-2008, 18.29.36   #14 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di baldo21

Ringraziamenti: 14
Ringraziato 14 volte in 14 post
baldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the roughbaldo21 is a jewel in the rough
Invia un messaggio via MSN a baldo21
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle Visualizza messaggio
sono d'accordo che sia un testo interessante, "proclama" le basi di un allenamento natural che dura nel tempo, e evita che uno si lasci "traviare" dalla tentazione di fare troppo e male.

Però, come ho scritto, SECONDO ME, la tira troppo in lungo. Ripete gli stessi concetti, sotto mentite spoglie, decine e decine di volte. Poteva fare un riassuntino e ne veniva fuori un libretto che si leggeva in mezzora, con lo stesso numero di informazioni importanti (senza ripetizioni).

Eagle
sono d'accordo nel libro se nn fosse stato cosi ripetitivo minimo 1centinaio di pagine le avrebbe tolte..cmq in tutti i casi lo reputo 1gran libro lo stesso
baldo21 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 15.48.25   #15 (permalink)
Padre Karras user

L'avatar di BIGSHOW77

Ringraziamenti: 39
Ringraziato 98 volte in 74 post
BIGSHOW77 is a glorious beacon of lightBIGSHOW77 is a glorious beacon of lightBIGSHOW77 is a glorious beacon of light
BIGSHOW77 is a glorious beacon of lightBIGSHOW77 is a glorious beacon of lightBIGSHOW77 is a glorious beacon of lightBIGSHOW77 is a glorious beacon of lightBIGSHOW77 is a glorious beacon of lightBIGSHOW77 is a glorious beacon of lightBIGSHOW77 is a glorious beacon of lightBIGSHOW77 is a glorious beacon of light
Predefinito

molta (circa l'80%) di questa roba si trova a gratis in QUELLA biblioteca.

siccome di questi tempi i soldi nn crescono sugli alberi potresti quindi procurarteli e dagli una scorsa, anche xchè senno',molti nn valgono manco lo spreco della carta e dell'inchiostro impiegati.

sicuramente meritevoli i principi di poliquin,tecnica di allenamento di mcrobert, e la bestia perfetta di rea,quei 3 direi meritevoli a busta chiusa,se cerchi delle OTTIME specializzazioni le migliori le trovi nei testi di holman,preferibilmente gli ultimi ma vanno bene anche quelli datati.

BIGSHOW77 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
bodybuilding, libri

Strumenti discussione
Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: