Citazione:
|
Originalmente inviato da ERIK 67
X Kenmaster
Inanzitutto Grazie.
Mi Potresti Dire (se Vuoi/puoi) Se Lo Fai Con Il S.s.n. O Privato?
Se Privato Il Costo Orientativamente Quanto E'?
Ciao
|
Allora hai 2 strade a seconda del problema che hai:
Lipomastia:lipido sottocutaneo a livello del capezzolo
Ginecomastia:ghiandola mammaria sovradimensionata
Per il primo caso cioe la lipomastia si usa un operazione piu semplice (viene svolta in anestesia locale quasi sempre) trattasi della liposuzione cioe ti aspirano il grasso da sotto i capezzoli facendoteli tornare alla grandezza normale l'operazione in questo caso e' solo a pagamento in quanto trattasi di estetismo costo dai 4000 ai 6000 €
Per il secondo caso l'operazione e diversa si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico (anestesia totale) ti fanno un incisione intorno all'aoreola la parte esterna per intenderci e ti asportano una parte o tutta la ghiandola mammaria a seconda dei casi questa volta l'intervento puo essere fatto con la mutua o a pagamento.
Con la mutua ovviamente e gratuito pero prima mi informerei sul chirurgo per evitare eventuali ciccatrici di un lavboro fatto male a pagamento bhe il costo e altino piu di 6000 € ho visto cliniche che lo fanno anche a 10000 €.
Io ho la fortuna di farmi operare in mutua da uno bravissimo per cui non ho problemi in quel senso certo le cifre sono alte ma se il problema e grave ed estetico rischia di diventare un problema anche mentale ti capisco bene avendo il tuo problema di come sia brutto andare in giro con magliette attillate e avere ste merde che sbucano.......
Cmq a tutto c'e rimedio
Ciauz