Benvenuto, questo è Il Forum del Body Building & Fitness.
Al momento stai vedendo il sito come ospite il che ti da accesso limitato alle discussioni, alle verie aree, alle scontistiche ultravantaggiose del SuperStore e caratteristiche avanzate del forum. Unendoti alla nostra gratuita comunità potrai avere modo di postare, comunicare con gli altri membri, rispondere ai sondaggi, uplodare foto, contenuti ed accedere al resto delle speciali caratteristiche. La Registrazione è veloce, semplice ed assolutamente gratuita quindi per favore, unisciti alla nostra comunità OGGI! Se hai un qualsiasi problema con il processo di registrazione o con il processo di log-in, contattaci.
  • 5.000.000 di interventi.
  • Più di 200.000 discussioni attive.
  • Più di 35.000 utenti registrati
  • 300 Blog utenti
Torna indietro   Il Forum del Body Building & Fitness > Body Zone > Fitness & Wellness

Fitness & Wellness Forma fisica e benessere, tutti i migliori consigli.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione
Vecchio 23-07-2010, 23.01.12   #1 (permalink)
Bodyweb Member

Ringraziamenti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
JACK83 è una quantità non definita
Arrow Doccia solare - alta o bassa pressione?

Salve a tutti, da un annetto abbondante a questa parte ho frequentato diversi solarium perchè ho un colorito abbastanza cadaverico, quindi ho migliorato la situazione facendo docce solari, ne faccio una ogni tanto, ci sono stati periodi che non sono andato per mesi, ora con l' estate magari ci vado un po' più spesso ma mai più di una volta ogni 10 giorni.

Detto ciò, io ho sempre fatto la doccia a bassa pressione perchè a quanto mi è sempre stato detto dalle ragazze dei solarium e anche leggendo nei forum dovrebbe essere quella più indicata a chi ha la pelle chiara, dona un colore più duraturo e meno potente, considerate che il mio obiettivo non è mai stato diventare nero ma prendere solo un po' di colorito.

Un dubbio mi è venuto un paio di giorni fa, quando ho voluto provare un solarium diverso da quello dove vado solitamente, facendo presente alla ragazza che era la mia prima volta in quel centro e dicendole che avevo già fatto qualche doccia solare a bassa pressione lei mi ha domandato "sei sicuro che hai fatto docce a bassa pressione? La bassa pressione è per chi è già abbronzato, si comincia con la alta perchè abbronza la parte alta della pelle e poi con la bassa che abbronza più in profondità, ecco perchè si chiamano alta e bassa pressione!".

Alchè sono rimasto un po' spiazzato, infatti le ho detto che ho sempre saputo il contrario... vabbè fatto sta che mi ha fatto fare una doccia solare che era una via di mezzo tra le due, tra l' altro il risultato non è stato il massimo... comunque vorrei capire se mi ha detto una minchiata o se effettivamente è come dice lei, io ho sempre saputo il contrario, ovvero che la bassa è per chi non ha questo gran colorito e la alta invece è per chi è già abbronzato bene...
JACK83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2010, 23.07.18   #2 (permalink)
Bodyweb Senior

L'avatar di Sly83

Ringraziamenti: 6
Ringraziato 82 volte in 66 post
Sly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of light
Sly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of lightSly83 is a glorious beacon of light
Invia un messaggio via MSN a Sly83 Manda un messaggio tramite Skype™ a Sly83
Predefinito

ti riporto la mia esperienza personale..ho fatto poche lampade in vita mia, di queste poche, quelle ad alta pressione non mi hanno fatto mai bruciare (sono fototipo chiaro), quelle a bassa, quasi sempre.
penso che ci sia una certa implicazione nella pulizia dei filtri...
LA PRONTA SMENTITA:
Citazione:
Originalmente inviato da michele flacido Visualizza messaggio
vi giuro che non sapevo sta cosa delle proteine nel sedere
Sly83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2010, 23.50.11   #3 (permalink)
Immondissimo.88

L'avatar di Naturalissimo.88

Ringraziamenti: 102
Ringraziato 210 volte in 164 post
Naturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of light
Naturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of lightNaturalissimo.88 is a glorious beacon of light
Invia un messaggio via MSN a Naturalissimo.88
Predefinito

prima bassa e poi alta!
Naturalissimo.88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2010, 00.17.07   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di PrinceRiky

Ringraziamenti: 433
Ringraziato 1,557 volte in 1,142 post
PrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nice
PrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nicePrinceRiky is just really nice
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito

sempre bassa e poco tempo con protezione non grassa.

PrinceRiky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2010, 15.37.17   #5 (permalink)
imitatore di tongue

L'avatar di motorhead

Ringraziamenti: 5
Ringraziato 1 volta in 1 post
motorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of light
motorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of light
Predefinito

il problema come dico sempre è che nel 99% dei solarium in italia la bassa pressione, che richiederebbe un approccio graduale, viene venduta solo a minutaggi fissi tipo 12 minuti che è un tempo che ustionerebbe quasi chiunque con conseguente spreco di denaro. il vantaggio è che una volta iniziato gradualmente è molto durevole, con l'alta pressione è più difficile bruciarsi ma a me non fà praticamente nulla quando usata con i lettini.
motorhead non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2010, 15.43.03   #6 (permalink)
imitatore di tongue

L'avatar di motorhead

Ringraziamenti: 5
Ringraziato 1 volta in 1 post
motorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of light
motorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of lightmotorhead is a glorious beacon of light
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JACK83 Visualizza messaggio
Salve a tutti, da un annetto abbondante a questa parte ho frequentato diversi solarium perchè ho un colorito abbastanza cadaverico, quindi ho migliorato la situazione facendo docce solari, ne faccio una ogni tanto, ci sono stati periodi che non sono andato per mesi, ora con l' estate magari ci vado un po' più spesso ma mai più di una volta ogni 10 giorni.

Detto ciò, io ho sempre fatto la doccia a bassa pressione perchè a quanto mi è sempre stato detto dalle ragazze dei solarium e anche leggendo nei forum dovrebbe essere quella più indicata a chi ha la pelle chiara, dona un colore più duraturo e meno potente, considerate che il mio obiettivo non è mai stato diventare nero ma prendere solo un po' di colorito.

Un dubbio mi è venuto un paio di giorni fa, quando ho voluto provare un solarium diverso da quello dove vado solitamente, facendo presente alla ragazza che era la mia prima volta in quel centro e dicendole che avevo già fatto qualche doccia solare a bassa pressione lei mi ha domandato "sei sicuro che hai fatto docce a bassa pressione? La bassa pressione è per chi è già abbronzato, si comincia con la alta perchè abbronza la parte alta della pelle e poi con la bassa che abbronza più in profondità, ecco perchè si chiamano alta e bassa pressione!".

Alchè sono rimasto un po' spiazzato, infatti le ho detto che ho sempre saputo il contrario... vabbè fatto sta che mi ha fatto fare una doccia solare che era una via di mezzo tra le due, tra l' altro il risultato non è stato il massimo... comunque vorrei capire se mi ha detto una minchiata o se effettivamente è come dice lei, io ho sempre saputo il contrario, ovvero che la bassa è per chi non ha questo gran colorito e la alta invece è per chi è già abbronzato bene...
la parte in neretto sono baggianate pure, il nome alta/bassa pressione è dovuto alla potenza delle lampade che hanno differenti caratteristiche fisiche e filtri.

non capisco il fatto della docciale solare come via di mezzo tra le due... la doccia solare è una lampada a bassa pressione. i lettini in genere sono ad alta pressione ma esistono anche a bassa pressione. le trifacciali sono quasi sempre ad alta pressione.
motorhead non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: