Benvenuto, questo è Il Forum del Body Building & Fitness.
Al momento stai vedendo il sito come ospite il che ti da accesso limitato alle discussioni, alle verie aree, alle scontistiche ultravantaggiose del SuperStore e caratteristiche avanzate del forum. Unendoti alla nostra gratuita comunità potrai avere modo di postare, comunicare con gli altri membri, rispondere ai sondaggi, uplodare foto, contenuti ed accedere al resto delle speciali caratteristiche. La Registrazione è veloce, semplice ed assolutamente gratuita quindi per favore, unisciti alla nostra comunità OGGI! Se hai un qualsiasi problema con il processo di registrazione o con il processo di log-in, contattaci.
  • 5.000.000 di interventi.
  • Più di 200.000 discussioni attive.
  • Più di 35.000 utenti registrati
  • 300 Blog utenti
Torna indietro   Il Forum del Body Building & Fitness > Body Zone > Fitness & Wellness

Fitness & Wellness Forma fisica e benessere, tutti i migliori consigli.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione
Vecchio 20-06-2009, 19.05.21   #1 (permalink)
Bodyweb Member

Ringraziamenti: 1
Ringraziato 0 volte in 0 post
david89 è una quantità non definita
Predefinito camminare

Aiuta a bruciare grassi o no?

Io il lunedì,mercoledì e venerdì mi alleno in palestra quindi la parte di cardio fitness è intensa. Il martedì, giovedì e sabato però mi faccio almeno 45minuti di tappeto che ho in casa. Domenica nulla mi riposo.

E' inutile o fa bene?
david89 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2009, 19.15.04   #2 (permalink)
9h¡§@ µ§€r

L'avatar di luna80

Ringraziamenti: 212
Ringraziato 621 volte in 580 post
luna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really nice
luna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really nice
Predefinito

tutto ciò che non è oziare (sempre) fa bene

la camminata veloce (cardio in fascia bruciagrassi) è molto utile per la perdita di grasso ma allo stesso tempo vi andrebbe abbinata una buona dieta ed un buon allenamento con i pesi (per, tra le altre cose, cercare di mantenere/creare una certa tonicità)
occhio che, come nel tuo caso, troppa attività cardio rischia di farti perdere massa magra, se poi la dieta non è buona ancor di più.
riassumendo? per dimagrire (che è quel che mi sembra che cerchi tu) ci vuole: 1 dieta, 2 allenamento con i pesi, 3 cardio in fascia 4 riposo

luna80(at)bodyweb.com
luna80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2009, 10.41.17   #3 (permalink)
Bodyweb Member

Ringraziamenti: 1
Ringraziato 0 volte in 0 post
david89 è una quantità non definita
Predefinito

Grazie.

Al momento si seguo una dieta bilanciata appena ipocalorica, perchè io sono sottopeso ma se si va a vedere massa magra/grassa ho un bell'eccesso lipidico e poco magro.

In palestra faccio 3 volte a settimana, lun, mer, ven.

5minuti riscaldamento cardio leggero

stretching

7-8 attrezzi per lavoro isotonico (lunedì trazione, mercoledì spinta, venerdì arti inferiori+sempre crunch ogni volta)

poi 20-15minuti di cardio fitness ma spesso arrivo a 30-40 in modo da perdere sulle 350-400 calorie solo nel cardiofitness e poi stretching.
david89 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2009, 10.50.32   #4 (permalink)
9h¡§@ µ§€r

L'avatar di luna80

Ringraziamenti: 212
Ringraziato 621 volte in 580 post
luna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really nice
luna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really nice
Predefinito

se sei sottopeso e segui una dieta ipocalorica vai solo a peggiorare la situazione...la soluzione migliore sarebbe quella di allenarti con i pesi e seguire una dieta normocalorica...se sei all'inizio potrebbe esserci una sorta di ricomposizione corporea.

hai magari delle foto?

luna80(at)bodyweb.com
luna80 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: