Benvenuto, questo è Il Forum del Body Building & Fitness.
Al momento stai vedendo il sito come ospite il che ti da accesso limitato alle discussioni, alle verie aree, alle scontistiche ultravantaggiose del SuperStore e caratteristiche avanzate del forum. Unendoti alla nostra gratuita comunità potrai avere modo di postare, comunicare con gli altri membri, rispondere ai sondaggi, uplodare foto, contenuti ed accedere al resto delle speciali caratteristiche. La Registrazione è veloce, semplice ed assolutamente gratuita quindi per favore, unisciti alla nostra comunità OGGI! Se hai un qualsiasi problema con il processo di registrazione o con il processo di log-in, contattaci.
  • 5.000.000 di interventi.
  • Più di 200.000 discussioni attive.
  • Più di 35.000 utenti registrati
  • 300 Blog utenti
Torna indietro   Il Forum del Body Building & Fitness > Body Zone > Fitness & Wellness

Fitness & Wellness Forma fisica e benessere, tutti i migliori consigli.

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione
Vecchio 05-06-2009, 15.44.30   #1 (permalink)
Bodyweb Member

Ringraziamenti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
ezechiele70 è una quantità non definita
Predefinito Impostare l'allenamento

Dopo aver discusso un po in generale, mi occorre preparare un programma generale di allenamento per I prossimi 4 mesi circa…

Situazione: Ho 39 anni (il prox mese), sono alto 1,88m e peso circa 91-92kg. Vita sedentaria negli ultimi anni.
  • Non ho tempo per andare in palestra (in estate mi nasce la seconda figlia), ma da lunedi andro al lavoro in bici (18km ad andare e altrettanti a tornare) almeno 3-4 volte a settimana (a meno che non ci sia un gran cattivo tempo).
  • Al lavoro ho una piccola sala pesi (una cyclette, un cross trainer, una lat machine, una macchina per I tricipiti cavi, panche varie e manubri a volonta), posso investirci 40 min a pausa pranzo ogni tanto.
  • A casa credo di potermi ritagliare 30-60 min al giorno per esercizi vari, non ho spazio per machine ma ho un buon set di bilancieri.

Obbiettivo: Rimettermi in forma, perdere una decina di chili, riaquistare tono muscolare ed elasticita. Non ho limiti di tempo… diciamo che mi interesserebbe aggiustarmi un po per l’inizio dell’anno prox e prendere uno stile di vita piu dinamico.

Necessita: mi serve un programma settimanale di allenamenti che sfruttino al meglio la mia disponibilita di tempo.

Mi date una mano please ???? Se servono altri dati, chiedeteli pure, ma vi rispondero domenica, che domani rientro dalle ferie e non ho possibilita di collegamenti.

Grazie a tutti.

P.S.: ho postato anche nel forum Allenamento perche non sapevo dove fosse davvero corretto... sorry, rispondete magari solo dove occorre...

pps: non aggiungo accenti a causa tastiera estera... sorry per l'italiano...
ezechiele70 non è connesso  
Vecchio 05-06-2009, 20.06.45   #2 (permalink)
9h¡§@ µ§€r

L'avatar di luna80

Ringraziamenti: 212
Ringraziato 623 volte in 582 post
luna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really nice
luna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really nice
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ezechiele70 Visualizza messaggio
P.S.: ho postato anche nel forum Allenamento perche non sapevo dove fosse davvero corretto... sorry, rispondete magari solo dove occorre...
qui chiudo...non si apre lo stesso thread in diverse sezioni, teniamo aperto quello in allenamento.

luna80(at)bodyweb.com
luna80 è connesso ora  
Discussione chiusa

Bookmarks

Strumenti discussione
Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: