| |
Benvenuto, questo è Il Forum del Body Building & Fitness.
Al momento stai vedendo il sito come ospite il che ti da accesso limitato alle discussioni, alle verie aree, alle scontistiche ultravantaggiose del SuperStore e caratteristiche avanzate del forum. Unendoti alla nostra gratuita comunità potrai avere modo di postare, comunicare con gli altri membri, rispondere ai sondaggi, uplodare foto, contenuti ed accedere al resto delle speciali caratteristiche. La Registrazione è veloce, semplice ed assolutamente gratuita quindi per favore, unisciti alla nostra comunità OGGI! Se hai un qualsiasi problema con il processo di registrazione o con il processo di log-in, contattaci. |
|
- Più di 200.000 discussioni attive.
|
- Più di 35.000 utenti registrati
|
|
|
|
|
| Fitness & Wellness Forma fisica e benessere, tutti i migliori consigli. |
05-06-2009, 13.41.46
|
#1 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
|
Passare da Palestra a Piscina....
Salve. Dunque attualmente vado in palestra tre volte a settimana per circa un ora e mezza e in più faccio, dopo l'allenamento, circa 30 minuti di corsa.
Prima ero un po' più spesso, con il cardio ora sono abbastanza magro, ma comunque ho i miei muscoli.
Quello che volevo sapere è: se andassi in piscina con la stessa frequenza per lo stesso tempo, riuscirei a mantenermi più o meno così, o meglio ancora prendere un po' di massa, e assolutamente NON PERDERNE?
Spero di si, perchè in palestra in sti mesi fa caldissimo e nuotare sarebbe molto più piacevole.
Se potete rispondete presto, così se si può fare non rinnovo l'abbonamento che mi scade lunedì....
Poi una domanda a margine: come si fa a fare "rientrare" la parte bassa dell'addome? Da quando corro non ho più grasso li, solo un po' (pochissima) pelle in eccesso. Però di conformazione sembra che faccia una gobba in fuori. Basta rinforzare l'addome o serve altro? Grazie mille.
|
|
|
05-06-2009, 13.47.43
|
#2 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
Ringraziamenti: 8
Ringraziato 4 volte in 4 post
|
Citazione:
Originalmente inviato da Jah
Salve. Dunque attualmente vado in palestra tre volte a settimana per circa un ora e mezza e in più faccio, dopo l'allenamento, circa 30 minuti di corsa.
Prima ero un po' più spesso, con il cardio ora sono abbastanza magro, ma comunque ho i miei muscoli.
Quello che volevo sapere è: se andassi in piscina con la stessa frequenza per lo stesso tempo, riuscirei a mantenermi più o meno così, o meglio ancora prendere un po' di massa, e assolutamente NON PERDERNE?
Spero di si, perchè in palestra in sti mesi fa caldissimo e nuotare sarebbe molto più piacevole.
Se potete rispondete presto, così se si può fare non rinnovo l'abbonamento che mi scade lunedì....
Poi una domanda a margine: come si fa a fare "rientrare" la parte bassa dell'addome? Da quando corro non ho più grasso li, solo un po' (pochissima) pelle in eccesso. Però di conformazione sembra che faccia una gobba in fuori. Basta rinforzare l'addome o serve altro? Grazie mille.
|
Ciao... la pelle nella parte bassa dell addome ti ritornerà dentro con un po di pazienza da sola... 
per il resto se fai piscina dovrai diminuire l allenamento in palestra...
|
05-06-2009, 13.50.56
|
#3 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
|
allora non mi sono spiegato  ...io intendevo smettere del tutto palestra fino alla fine dell'estate e andare in piscian un paio d'ore AL POSTO della palestra.Dici che mi fa mantenere o perdo in massa?
|
|
|
05-06-2009, 13.54.05
|
#4 (permalink)
|
|
9h¡§@ µ§€r
Ringraziamenti: 212
Ringraziato 625 volte in 584 post
|
mi dispiace dirtelo ma il lavoro che fai in palestra non lo fai con il nuoto. il nuoto è un'attività aerobica, prutroppo non ti permette di crescere muscolarmente parlando...avrai più che altro la tendenza a perdere massa...poi bisogna anche vedere l'alimentazione che gioca un ruolo molto importante.
quel che ti consiglio io è di tenere, nonostante il caldo, due sessioni di allenamento con i pesi e dedicare una sola sessione al nuoto.
|
05-06-2009, 13.58.50
|
#5 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
Ringraziamenti: 5
Ringraziato 8 volte in 8 post
|
Oppure alterni, 8 mesi invernali di palestra, e d'estate quando sei in def, fai piscina con l'integrazione dovuta (bcaa). Ma aumentare massa con la sola piscina senza nessuna sessione di pesi è impossibile
|
|
05-06-2009, 15.44.34
|
#6 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
|
cosa vuol dire BCAA?....comunque non voglio necessariamente aumentare...mi basta sapere di mantenere... Pesi + Palestra costa troppo  ....
Comunque i nuotatori professionisti quindi la massa la fanno con pesi? perchè non gli manca.....
|
|
|
05-06-2009, 17.07.16
|
#7 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
Ringraziamenti: 22
Ringraziato 28 volte in 28 post
|
Citazione:
cosa vuol dire BCAA?....comunque non voglio necessariamente aumentare...mi basta sapere di mantenere... Pesi + Palestra costa troppo ....
Comunque i nuotatori professionisti quindi la massa la fanno con pesi? perchè non gli manca.....
|
 ancore(a) uno che non sapesse cosa sono i bcaa non mi era capitato... 
Sono amminoacidi..
|
Citazione:
Originalmente inviato da master wallace
l'esaurimento lo avverti quando ti senti abulico...e le enrgie mentali e fisiche sono al lumicino...
|
Citazione:
Originalmente inviato da domen3
continuo a masturbarmi 7 volte al giorno......indi....
|
|
|
|
05-06-2009, 17.09.52
|
#8 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
Ringraziamenti: 22
Ringraziato 28 volte in 28 post
|
Citazione:
cosa vuol dire BCAA?....comunque non voglio necessariamente aumentare...mi basta sapere di mantenere... Pesi + Palestra costa troppo ....
|
Pesi + Palestra non costano troppo...xche' i pesi te li danno in palestra...
|
Citazione:
Originalmente inviato da master wallace
l'esaurimento lo avverti quando ti senti abulico...e le enrgie mentali e fisiche sono al lumicino...
|
Citazione:
Originalmente inviato da domen3
continuo a masturbarmi 7 volte al giorno......indi....
|
|
|
|
05-06-2009, 17.25.05
|
#9 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
Ringraziamenti: 12
Ringraziato 2 volte in 2 post
|
come integrazione che dieta bisognerebbe seguire per allenarsi in piscina?????
|
|
|
05-06-2009, 18.42.02
|
#10 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
|
lol scusate l'ignoranza riguardo agli amminoacidi...e comunque intendevo pesi + piscina ovviamente:P
|
|
|
05-06-2009, 18.46.34
|
#11 (permalink)
|
|
9h¡§@ µ§€r
Ringraziamenti: 212
Ringraziato 625 volte in 584 post
|
Citazione:
|
non mantieni purtroppo, con una buona dieta puoi cercare di limitare i danni ma il solo nuoto non ti permette di mantenere tutta la massa.
sicuramente i professionisti si allenano anche in palestra.
|
06-06-2009, 10.52.44
|
#12 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
Ringraziamenti: 5
Ringraziato 8 volte in 8 post
|
Citazione:
Originalmente inviato da luna80
non mantieni purtroppo, con una buona dieta puoi cercare di limitare i danni ma il solo nuoto non ti permette di mantenere tutta la massa.
sicuramente i professionisti si allenano anche in palestra.
|
Oppure prendi bcaa e in parte, ma solo in parte, risolvi il problema. Sono integratori che preservano la massa magra, riducendo la catabolizazione
|
|
06-06-2009, 12.13.15
|
#13 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
Ringraziamenti: 16
Ringraziato 1 volta in 1 post
|
Citazione:
|
potrebbe essere anche iperlordosi, dovresti farti vedere da un ortopedico, perchè se confermata il nuoto potrebbe anche peggiorarla.
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Valuta questa discussione |
|
|