Benvenuto, questo è Il Forum del Body Building & Fitness.
Al momento stai vedendo il sito come ospite il che ti da accesso limitato alle discussioni, alle verie aree, alle scontistiche ultravantaggiose del SuperStore e caratteristiche avanzate del forum. Unendoti alla nostra gratuita comunità potrai avere modo di postare, comunicare con gli altri membri, rispondere ai sondaggi, uplodare foto, contenuti ed accedere al resto delle speciali caratteristiche. La Registrazione è veloce, semplice ed assolutamente gratuita quindi per favore, unisciti alla nostra comunità OGGI! Se hai un qualsiasi problema con il processo di registrazione o con il processo di log-in, contattaci.
  • 5.000.000 di interventi.
  • Più di 200.000 discussioni attive.
  • Più di 35.000 utenti registrati
  • 300 Blog utenti
Torna indietro   Il Forum del Body Building & Fitness > Body Zone > Fitness & Wellness

Fitness & Wellness Forma fisica e benessere, tutti i migliori consigli.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione
Vecchio 24-05-2009, 19.44.45   #1 (permalink)
Bodyweb Member

Ringraziamenti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
LowKick è una quantità non definita
Predefinito Nuoto, integratori e allenamento.

Un saluto a tutti visto che mi sono appena iscritto.
Pratico thai boxe ed ora, con la bella stagione, ricomincio con il nuoto. Fisicamente sono messo direi bene (72/73 kg x 171) ma vorrei ottenere di più ovvero tonificare al massimo (perchè comunque al tatto i muscoli non mi restituiscono una sensazione di tonicità anzi mi sembrano "molli" (forse dovuto al lavoro molto aerobico della thai boxe e alle alte ripetizioni degli esercizi a corpo libero, ridurre al minimo la massa grassa (già la ho comunque molto bassa) e aumentare di poco quella muscolare (vorrei arrivare massimo a 75 kg di peso). Avete presente quando, subito dopo un allenamento, avete il sangue in circolo che gonfia ogni muscolo e vorreste rimanere così?? Quello diciamo sia il mio obiettivo. Pratico nuoto 3 volte a settimana, sono 40 vasche (4 riscaldamento, 8 stile, 8 stile solo braccia, 8 stile solo gambe, 8 rana solo braccia, 4 defaticamento) per cui oltre al lavoro aerobico vi è un lavoro di pura forza e potenza considerando anche che mi prendo qualche dovuta pausa anche se non superiore al minuto. Prendo un grammo di carnitina mezz'ora prima dell'allenamento e 7 grammi di aminoacidi ramificati subito dopo. A cena, come al solito, mi sfondo di bresaola, prosciutto e carne rossa varia (niente pasta, pochissima frutta-qualche ciliegia-, facendo i conti con la carne che mangio dovrei assumere quasi 50 gr di proteine). Ho 26 anni e un metabolismo veramente eccezionale.
Vorrei chiedere consigli su come raggiungere al meglio il mio obiettivo.
Grazie.
LowKick non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2009, 13.36.16   #2 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di Grazy V

Ringraziamenti: 1
Ringraziato 1 volta in 1 post
Grazy V è una quantità non definita
Predefinito

Stai messo nella stessa identica situazione mia
Cioè io sono 85/86 kg x 1.87 però ora come ora sto facendo Kick Boxe e nuoto(solo perchè devo prendere il brevetto di bagnino).
Per 2 anni ho praticato il bodybuilding e mi ha fatto solo bene,almeno a livello mentale.
Comincio per dirti che il nuoto io non lo considero quasi neanche uno sport,o almeno a livello fisico è una cosa a parte.Tutto quello che fai con il nuoto non serve altrove,e viceversa.Seconda cosa,sempre secondo me,il nuoto devi considerarlo un lavoro aerobico,quindi nel tuo caso non concludi niente.
Il mio modestissimo consiglio è fare 1 volta a settimana pesi,come faccio io.Stai tranquillo non ti blocca per la thai,anzi fa bene,come potenziamento.
Ah gli aminoacidi sarebbe meglio dividerli,2 prima 2 durante e 2 dopo l'allenamento,di qualunque tipo sia,thai nuoto o pesi...
Per la carnitina sinceramente non so aiutarti,ti direi stronzate.
Grazy V non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2009, 15.07.51   #3 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di mik92

Ringraziamenti: 30
Ringraziato 31 volte in 29 post
mik92 ha un aura spettacolaremik92 ha un aura spettacolaremik92 ha un aura spettacolaremik92 ha un aura spettacolaremik92 ha un aura spettacolare
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grazy V Visualizza messaggio
Stai messo nella stessa identica situazione mia
Cioè io sono 85/86 kg x 1.87 però ora come ora sto facendo Kick Boxe e nuoto(solo perchè devo prendere il brevetto di bagnino).
Per 2 anni ho praticato il bodybuilding e mi ha fatto solo bene,almeno a livello mentale.
Comincio per dirti che il nuoto io non lo considero quasi neanche uno sport,o almeno a livello fisico è una cosa a parte.Tutto quello che fai con il nuoto non serve altrove,e viceversa.Seconda cosa,sempre secondo me,il nuoto devi considerarlo un lavoro aerobico,quindi nel tuo caso non concludi niente.
Il mio modestissimo consiglio è fare 1 volta a settimana pesi,come faccio io.Stai tranquillo non ti blocca per la thai,anzi fa bene,come potenziamento.
Ah gli aminoacidi sarebbe meglio dividerli,2 prima 2 durante e 2 dopo l'allenamento,di qualunque tipo sia,thai nuoto o pesi...
Per la carnitina sinceramente non so aiutarti,ti direi stronzate.
mik92 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2009, 17.49.19   #4 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di Grazy V

Grazy V è una quantità non definita
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mik92 Visualizza messaggio
Mi spiego meglio:
Il fiato,la resistenza,la velocità e la forza che posso aumentarti nuotando le sfrutti solo sul nuoto stesso.Se un nuotatore super allenato che ha un gran fiato in acqua e non ha mai corso sulla terra ferma lo metti a correre ti sviene fra le mani.Stessa cosa un maratoneta di fiato e resistenza ne avrà sicuramente,ma se lo metti in acqua ti annega dopo 1 vasca...
Provato sulla mia pelle,come hanno provato anche miei amici pallanuotisti a saltare la corda,a correre ecc
Grazy V non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2009, 18.33.14   #5 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di mik92

Ringraziamenti: 30
Ringraziato 31 volte in 29 post
mik92 ha un aura spettacolaremik92 ha un aura spettacolaremik92 ha un aura spettacolaremik92 ha un aura spettacolaremik92 ha un aura spettacolare
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grazy V Visualizza messaggio
Mi spiego meglio:
Il fiato,la resistenza,la velocità e la forza che posso aumentarti nuotando le sfrutti solo sul nuoto stesso.Se un nuotatore super allenato che ha un gran fiato in acqua e non ha mai corso sulla terra ferma lo metti a correre ti sviene fra le mani.Stessa cosa un maratoneta di fiato e resistenza ne avrà sicuramente,ma se lo metti in acqua ti annega dopo 1 vasca...
Provato sulla mia pelle,come hanno provato anche miei amici pallanuotisti a saltare la corda,a correre ecc
non concordo:i nuotatori fanno pesi e corsa per migliorare le loro prestazioni percio il lavoro fatto fuori dall'acqua serve anche in acqua....e poi credo che in un test fisico tra un nuotatore e un giocatore di playstation vinca il nuotatore,inoltre il nuoto è indicato come preparazione atletica per alcuni sport il che dimostra la sua efficacia anche fuori dall'acqua
mik92 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2009, 21.38.43   #6 (permalink)
Bodyweb Member

elPampero è una quantità non definita
Predefinito

anchio faccio nuoto e thay, e nonostante riesca a correre a velocità costante per 4 ore di fila, in vasca non riesco a fare due vasche a stile di fila, infatti nella seconda non ho più fiato.
Concordo con ciò che ha detto Grazy, il nuoto è uno sport aerobico, non sviluppa i muscoli, ma li tonifica e li definisce.
elPampero non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: