Benvenuto, questo è Il Forum del Body Building & Fitness.
Al momento stai vedendo il sito come ospite il che ti da accesso limitato alle discussioni, alle verie aree, alle scontistiche ultravantaggiose del SuperStore e caratteristiche avanzate del forum. Unendoti alla nostra gratuita comunità potrai avere modo di postare, comunicare con gli altri membri, rispondere ai sondaggi, uplodare foto, contenuti ed accedere al resto delle speciali caratteristiche. La Registrazione è veloce, semplice ed assolutamente gratuita quindi per favore, unisciti alla nostra comunità OGGI! Se hai un qualsiasi problema con il processo di registrazione o con il processo di log-in, contattaci.
  • 5.000.000 di interventi.
  • Più di 200.000 discussioni attive.
  • Più di 35.000 utenti registrati
  • 300 Blog utenti
Torna indietro   Il Forum del Body Building & Fitness > Body Zone > Fitness & Wellness

Fitness & Wellness Forma fisica e benessere, tutti i migliori consigli.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione
Vecchio 17-05-2009, 22.20.20   #1 (permalink)
Bodyweb Member

Ringraziamenti: 41
Ringraziato 0 volte in 0 post
wolfir3 can only hope to improve
Predefinito allenamento in fascia lipolitica

Salve, vorrei sapere se è vero che per eliminare la famosa pancetta bastano 3 sessioni di corsa da 40/50 minuti in fascia lipolitica a settimana seguiti da un'alimentazione giusta o no? grazie
wolfir3 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 21.24.06   #2 (permalink)
9h¡§@ µ§€r

L'avatar di luna80

Ringraziamenti: 212
Ringraziato 613 volte in 572 post
luna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really nice
luna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really nice
Predefinito

una piccola ricerca no eh?

cmq diciamo di si, se vi è un allenamento con i pesi è meglio (molto) ma di per se basterebbe controllare la dieta e fare dell'attività cardio in fascia come descrivi tu (circa 65% fc max)

luna80(at)bodyweb.com
luna80 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2009, 11.32.38   #3 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di jhon j

Inserzione Blog: 1
Ringraziamenti: 18
Ringraziato 20 volte in 20 post
jhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the rough
Predefinito

La corsa non basta se non regoli l'alimentazione, e poi se non hai mai corso è impossibile iniziare con 45\50'...
temo..
jhon j non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2009, 13.04.55   #4 (permalink)
Bodyweb Member

Predefinito

è da circa un anno che corro x 3 volte a settimana per 70 minuti minimo ma non in fascia, sempre fuori perché non sapevo della fascia lipo. Ora chiedevo se è vero visto che anche se con buoni risultati in questo anno ho corso ma non ho eliminato la pancia. Grazie x ulteriori suggerimenti .
Vecchio 20-05-2009, 09.07.01   #5 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di jhon j

Inserzione Blog: 1
Ringraziamenti: 18
Ringraziato 20 volte in 20 post
jhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the roughjhon j is a jewel in the rough
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da wolfir3 Visualizza messaggio
è da circa un anno che corro x 3 volte a settimana per 70 minuti minimo ma non in fascia, sempre fuori perché non sapevo della fascia lipo. Ora chiedevo se è vero visto che anche se con buoni risultati in questo anno ho corso ma non ho eliminato la pancia. Grazie x ulteriori suggerimenti .

Ma cosa intendi,che andavi troppo forte?...Sai dirmi quanti km fai a seduta e quanto tempo impieghi al km? Ti dico,l'alimentazione è fondamentale...Bere?Come sei messo?
temo..
jhon j non è connesso   Rispondi citando
Il seguente utente dice grazie a jhon j per il seguente post:
Vecchio 20-05-2009, 09.13.28   #6 (permalink)
Banned

Ringraziamenti: 75
Ringraziato 107 volte in 101 post
pina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nice
pina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nice
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jhon j Visualizza messaggio
Ma cosa intendi,che andavi troppo forte?...Sai dirmi quanti km fai a seduta e quanto tempo impieghi al km? Ti dico,l'alimentazione è fondamentale...Bere?Come sei messo?
Ripsondo a te, ma mi rivolgo soprattuttto all'autore del 3d.. il "troppo forte" è relativo.. non tutti, a parità di velocità, hanno gli stessi battiti cardiaci per minuto.. quindi è relativo.. tuttavia, non credo che si possa correre per 70' consecutivi tenendo il battito cardiaco eccessivamente sotto sforzo, il primo a risentirne sarebbe il fiato, e si rallenterebbe automaticamente, specialmente se si corre outdoor..

Io, inoltre non mi sono mai fatta troppi problemi sulla cosiddetta fascia.. la corsa deve essere innanzitutto piacevole.. con questo non intendo lenta (per me, e credo non solo per me, ad esempio, diventerebbe noiosissima).. però adeguata alle proprie capacità e possibilità.. bisognerebbe riuscire a parlare (anche se ovviamente con un po' di fiatone) mentre si corre.. e in questo modo, per me, la corsa, abbinata ad un'ottima dieta-integrazione-idratazione si è sempre rivelata molto proficua..
pina colada non è connesso   Rispondi citando
Il seguente utente dice grazie a pina colada per il seguente post:
Vecchio 20-05-2009, 12.09.05   #7 (permalink)
Bodyweb Member

Predefinito

Salve ragazzi, giustamente come dice pina colada il troppo forte è relativo, perché percorrevo circa i 12/13 km in 70/80 minuti ma il discorso è che ero affaticato e stanco mentre ora ce corro in fascia è difficile rimanere nella fascia stessa ma non mi sento affaticato come prima. Riguardo il mangiare seguo un alimentazione corretta integrata con pro, ma il bere non esagero anzi non arrivo ad un litro al giorno.
Vecchio 20-05-2009, 12.11.55   #8 (permalink)
Banned

pina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nice
pina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nicepina colada is just really nice
Predefinito

Citazione:
Salve ragazzi, giustamente come dice pina colada il troppo forte è relativo, perché percorrevo circa i 12/13 km in 70/80 minuti ma il discorso è che ero affaticato e stanco mentre ora ce corro in fascia è difficile rimanere nella fascia stessa ma non mi sento affaticato come prima. Riguardo il mangiare seguo un alimentazione corretta integrata con pro, ma il bere non esagero anzi non arrivo ad un litro al giorno.
Allora ti consiglio di bere molto, specialmente prima di correre (e durante).. l'effetto lipolitico si avvale soprattutto di una buona idratazione

Per quanto riguarda l'affaticamento è anche normale sentirsi affaticati dopo più di 70' di corsa.. per quanto tempo hai corso a 70'??
Vecchio 20-05-2009, 15.21.18   #9 (permalink)
Bodyweb Member

Predefinito

è da circa un anno ma ti ripeto ora correre x 45 minuti sembra quasi mi diverta.spero solo di poter sistemare la pancia poi non chiedo altro. Se avete suggerimenti. Nella sezione dieta e alimentazione ho postato la dieta ed ora mi hanno consigliato una psfm chissà . . . .
Vecchio 20-05-2009, 16.39.53   #10 (permalink)
Banned

Predefinito

Citazione:
è da circa un anno ma ti ripeto ora correre x 45 minuti sembra quasi mi diverta.spero solo di poter sistemare la pancia poi non chiedo altro. Se avete suggerimenti. Nella sezione dieta e alimentazione ho postato la dieta ed ora mi hanno consigliato una psfm chissà . . . .
Il punto è che credo che correndo per 70' per un anno il corpo si è adattato e l'effetto lipolitico si è notevolmente ridotto, per non dire quasi annullato.. avresti dovuto partire da un tempo più basso e aumentarlo..

Non ho visto la dieta però, per quanto riguarda il cardio, a questo punto ti direi di fermarti per un po' di tempo e ripartire poi da 40' riaumentando progressivamente sino a tornare a 80'.. Io almeno farei così..
Vecchio 23-05-2009, 08.13.47   #11 (permalink)
Bodyweb Member

Predefinito

comunque ho visto che correndo in fascia per 40' sudo molto a differenza di quando correvo prima forse sarà giusto
Vecchio 23-05-2009, 08.26.33   #12 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di Nachash

Ringraziamenti: 10
Ringraziato 5 volte in 5 post
Nachash diventerà famoso a breveNachash diventerà famoso a breveNachash diventerà famoso a breve
Predefinito

Ma più che altro, tre sessioni da 45' rischiano di bruciare anche la massa magra?

Nachash non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2009, 08.31.37   #13 (permalink)
9h¡§@ µ§€r

L'avatar di luna80

Ringraziamenti: 212
Ringraziato 613 volte in 572 post
luna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really nice
luna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really niceluna80 is just really nice
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nachash Visualizza messaggio
Ma più che altro, tre sessioni da 45' rischiano di bruciare anche la massa magra?

no, assolutamente.

luna80(at)bodyweb.com
luna80 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2009, 09.40.10   #14 (permalink)
Banned

Predefinito

Citazione:
comunque ho visto che correndo in fascia per 40' sudo molto a differenza di quando correvo prima forse sarà giusto
Il sudore non c'entra molto.. ci sono sessioni di cardio in cui corro veramente bene e sudo meno di altre volte.. dipende molto dall'idratazione, dalla temperatura del tuo corpo e del luogo in cui ti trovi, dall'umidità.. addirittura da altri fattori: ad esempio, di recente avevo corso dopo qualche ora che avevo assunto un antidolorifico a base di paracetamolo.. ho iniziato a grondare acqua letteralmente dopo solo 10 minuti..
Non giudicare il lavoro svolto in base alla quantità di sudore..
Vecchio 23-05-2009, 11.07.41   #15 (permalink)
Bodyweb Member

Predefinito

Nachash cosa intendi per 3 sessioni da 45'? guarda che forse mi sono espresso male ma corro 3 volte a settimana, non mi sembra di fare una cosa errata ....o sbaglio?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: