Benvenuto, questo è Il Forum del Body Building & Fitness.
Al momento stai vedendo il sito come ospite il che ti da accesso limitato alle discussioni, alle verie aree, alle scontistiche ultravantaggiose del SuperStore e caratteristiche avanzate del forum. Unendoti alla nostra gratuita comunità potrai avere modo di postare, comunicare con gli altri membri, rispondere ai sondaggi, uplodare foto, contenuti ed accedere al resto delle speciali caratteristiche. La Registrazione è veloce, semplice ed assolutamente gratuita quindi per favore, unisciti alla nostra comunità OGGI! Se hai un qualsiasi problema con il processo di registrazione o con il processo di log-in, contattaci.
  • 5.000.000 di interventi.
  • Più di 200.000 discussioni attive.
  • Più di 35.000 utenti registrati
  • 300 Blog utenti
Torna indietro   Il Forum del Body Building & Fitness > Body Zone > Fitness & Wellness

Fitness & Wellness Forma fisica e benessere, tutti i migliori consigli.

Visualizza risultati del sondaggio: Come misurate la % di grasso corporeo?
tramite la somma delle pliche di grasso sottocutaneo 6 40.00%
tramite bilancia impedenzometrica 6 40.00%
tramite fotografie 1 6.67%
tramite un metodo professionale (pesata in acqua ecc.) 3 20.00%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 15. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione
Vecchio 27-04-2009, 09.16.07   #1 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di ryohazuki

Ringraziamenti: 67
Ringraziato 6 volte in 4 post
ryohazuki is a jewel in the roughryohazuki is a jewel in the roughryohazuki is a jewel in the roughryohazuki is a jewel in the roughryohazuki is a jewel in the roughryohazuki is a jewel in the roughryohazuki is a jewel in the roughryohazuki is a jewel in the rough
Invia un messaggio via MSN a ryohazuki Manda un messaggio tramite Skype™ a ryohazuki
Predefinito Come misurate la % di grasso?

visto che nessun metodo mi sembra granché preciso chiedo a voi
Vecchio 27-04-2009, 09.53.47   #2 (permalink)
Bodyweb Senior

Ringraziamenti: 71
Ringraziato 626 volte in 603 post
Kalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of light
Kalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of light
Predefinito

la plicometria fino a prova contraria è abbastanza precisa.
Kalos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 10.12.02   #3 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di brontosaurus

Ringraziamenti: 98
Ringraziato 90 volte in 71 post
brontosaurus is a jewel in the rough
brontosaurus is a jewel in the roughbrontosaurus is a jewel in the roughbrontosaurus is a jewel in the roughbrontosaurus is a jewel in the roughbrontosaurus is a jewel in the roughbrontosaurus is a jewel in the roughbrontosaurus is a jewel in the roughbrontosaurus is a jewel in the roughbrontosaurus is a jewel in the roughbrontosaurus is a jewel in the roughbrontosaurus is a jewel in the roughbrontosaurus is a jewel in the roughbrontosaurus is a jewel in the rough
Predefinito

il mio istruttore è in grado di determinare la percentuale di grasso corporeo semplicemente pizzicando l' addome in più punti, pare abbastanza preciso,
però di solito di affido alle foto, comparando le nuove con le vecchie per vedere se ho sgrassato o ingrassato
Vecchio 27-04-2009, 10.19.22   #4 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di ryohazuki

ryohazuki is a jewel in the roughryohazuki is a jewel in the roughryohazuki is a jewel in the roughryohazuki is a jewel in the roughryohazuki is a jewel in the roughryohazuki is a jewel in the roughryohazuki is a jewel in the roughryohazuki is a jewel in the rough
Invia un messaggio via MSN a ryohazuki Manda un messaggio tramite Skype™ a ryohazuki
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kalos Visualizza messaggio
la plicometria fino a prova contraria è abbastanza precisa.
intendi con plicometro professionale (di metallo)?
io ho uno di plastica, ma sono incerto
Vecchio 27-04-2009, 10.43.20   #5 (permalink)
Bodyweb Senior

Ringraziamenti: 71
Ringraziato 626 volte in 603 post
Kalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of light
Kalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of lightKalos is a glorious beacon of light
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ryohazuki Visualizza messaggio
intendi con plicometro professionale (di metallo)?
io ho uno di plastica, ma sono incerto
quello di plastica credo vado bene . .
Kalos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 10.45.34   #6 (permalink)
SelfDestroyin'

L'avatar di MxRacer

Ringraziamenti: 45
Ringraziato 56 volte in 44 post
MxRacer is a glorious beacon of lightMxRacer is a glorious beacon of light
MxRacer is a glorious beacon of lightMxRacer is a glorious beacon of lightMxRacer is a glorious beacon of light
Predefinito

il plicometro in plastica è un giocattolo è poco indicativo,solo per il fatto che quando "pizzichi" flette.Comunque mi affido alla plicometria di una persona esperta,e il suo plicometro se non erro,è stato pagato 800mila lire ai tempi.

IL MIO DIARIO
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...go-home-5.html
MxRacer non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 10.49.01   #7 (permalink)
Zilver

Ringraziamenti: 1
Ringraziato 135 volte in 104 post
BornAgain is a glorious beacon of lightBornAgain is a glorious beacon of lightBornAgain is a glorious beacon of light
BornAgain is a glorious beacon of lightBornAgain is a glorious beacon of lightBornAgain is a glorious beacon of lightBornAgain is a glorious beacon of lightBornAgain is a glorious beacon of lightBornAgain is a glorious beacon of lightBornAgain is a glorious beacon of lightBornAgain is a glorious beacon of lightBornAgain is a glorious beacon of lightBornAgain is a glorious beacon of lightBornAgain is a glorious beacon of lightBornAgain is a glorious beacon of light
Predefinito

Un buon plicometro costa un sacco. Per affidarmi ad un giocattolo tanto vale che mi guardo allo specchio e sparo io una cifra..ci vado piu' vicino.
BornAgain non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 10.55.58   #8 (permalink)
come il buon vino ..

L'avatar di CRI PV

Ringraziamenti: 102
Ringraziato 127 volte in 106 post
CRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of light
CRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of lightCRI PV is a glorious beacon of light
Predefinito

mi si era rotta la bilancia , così ne ho presa una con impendenziometro, dico solo che l ho presa alla lidl a 16€, pensate quanto affidamento ci faccio

RE DI CALCIO INSIDE*
*chobo authorized, fidatevi!
CRI PV non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 10.59.32   #9 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di ryohazuki

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MxRacer Visualizza messaggio
il plicometro in plastica è un giocattolo è poco indicativo,solo per il fatto che quando "pizzichi" flette.Comunque mi affido alla plicometria di una persona esperta,e il suo plicometro se non erro,è stato pagato 800mila lire ai tempi.
quindi vedi un dietista? o è un amico?=
Vecchio 27-04-2009, 11.17.13   #10 (permalink)
Sciences Addicted

L'avatar di brosgym

Ringraziamenti: 144
Ringraziato 661 volte in 564 post
brosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of light
brosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of light
Invia un messaggio via MSN a brosgym
Predefinito

Io usa la BIA (giochino che costa qulche migliaio di euro!!), per quanto riguarda le misurazioni "home" il plicometro è affidabile, usandone uno metallico o meglio elettronico (costa intorno ai 100€), bisogna fare attenzione ai punti in cui si fa la misurazione (punti di repere), cercare di memorizzarli prendendo un riferimento, acquisire manualità se non è quello elettronico, eseguire almeno 3 misurazioni per punto (fare la media fra le 3), misurarare almeno 5 punti (meglio 7), non seguire la misurazione su se stessi.
Avere buone correlazioni o tavole per i risultati.

NO BRAIN......NO GAIN!
brosgym non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 11.22.07   #11 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di ryohazuki

Predefinito

ne ho visti di metallo sui 700 euro

100 dove?
Vecchio 27-04-2009, 11.53.21   #12 (permalink)
Sciences Addicted

L'avatar di brosgym

Ringraziamenti: 144
Ringraziato 661 volte in 564 post
brosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of light
brosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of lightbrosgym is a glorious beacon of light
Invia un messaggio via MSN a brosgym
Predefinito

Non posso postarti il link, penso che se metto solo il nome non c'è problema:
Slim Guide Skinfold Caliper

E statunitense, costa meno di 100€ spese di spedizione comprese.

NO BRAIN......NO GAIN!
brosgym non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 12.32.21   #13 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di Dragon77

Ringraziamenti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Dragon77 is infamous around these parts
Predefinito

Plicometri elettronici di plastica dura che non flette sono affidabili al 99%, costano relativamente poco intorno ai 100,00€ come dice l'utente di prima.
La precisione del plicometro dipende dall'esperienza di chi lo utilizza e dal numero di pliche che vengono prese in considerazione (nella maggior parte dei casi 3 pliche).

Bye
Dragon77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 21.33.52   #14 (permalink)
SelfDestroyin'

L'avatar di MxRacer

Ringraziamenti: 45
Ringraziato 56 volte in 44 post
MxRacer is a glorious beacon of lightMxRacer is a glorious beacon of light
MxRacer is a glorious beacon of lightMxRacer is a glorious beacon of lightMxRacer is a glorious beacon of light
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ryohazuki Visualizza messaggio
quindi vedi un dietista? o è un amico?=
ex campione italiano mediomax,preparatore conosciuto in tutto il nord italia e grande amico

IL MIO DIARIO
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...go-home-5.html
MxRacer non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 22.47.50   #15 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di ryohazuki

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dragon77 Visualizza messaggio
Plicometri elettronici di plastica dura che non flette sono affidabili al 99%, costano relativamente poco intorno ai 100,00€ come dice l'utente di prima.
La precisione del plicometro dipende dall'esperienza di chi lo utilizza e dal numero di pliche che vengono prese in considerazione (nella maggior parte dei casi 3 pliche).

Bye
io ho un plicometro di plastica e la guida spiega i 9 punti dove prendere le misure

ma il grasso viscerale?

Bookmarks

Strumenti discussione
Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: