Citazione:
Originalmente inviato da dangerlux
ho molta volontà fidati perchè cosi nn sto bene con me stesso e con gli altri,,..però x diventare esperti di se stessi occorre iniziare e per iniziare ho bisogno d aiuto,tutto qui,.comunque mi scuso se posso essere sembrato esageratamente pesante...
|
non sei pesante c'è sempre da imparare...ma magari le cose piu' semplici si trovano anche su internet...mentre le cose difficili scientifiche a volte è difficile reperirle tutto qui.
fatti uno schema alimentare ad esempio per dimagrire devi assumere X kcal giornaliere. Fai una low carbo ? quindi devi assumere circa o meno di 150gr di carboidrati giornalieri...il resto da proteine e grassi. Conta ovviamente anche i macro indiretti ovvero che vengono dai carbo e così via.
per capire come devi fare è semplice. Abbiamo detto circa 150gr di cho al giorno ; bene per distrubuirli ti consiglio di metterli tra colazione e pranzo quindi potresti fare tipo 80gr di carbo a colazione e 70 a pranzo o diversamente.
proteine farei 1.8gr x kg pesi quindi 90kg fai un 120-130 proteine distribuite nella giornata.
fat tienili sui 40-50gr.
quindi una bozza è tipo:
colazione: 25pro+60cho
spuntino:25pro+40cho+5fat
pranzo:25pro+50cho+20fat
spuntino:25pro+5fat
cena:25pro+20fat
150cho - 125 pro - 50 fat = 1500 kcal
ovviamente questi sono i macro...gli alimenti piu' adatti di solito sono..albumi,carne magra,carne bianca,pesce,cereali,avena,riso,ecc...ovviamente se ti va qualcosa e riesci a farlo entrare nel contesto va bene. ovviamente non devi attenerti per forza al numerino il mio era solo uno schema alimentare.
questo può essere uno schema per una low carbo...per cheto,meta,psmf le cose sarebbero diverse
per l'allenamento fai un allenamento breve ed intenso...cerca di spingere...spingere ed ancora spingere..i risultati vedrai non mancheranno

se hai le motivazioni giuste
spero di aver risolto i tuoi dubbi e spero le tue motivazioni siano veramente forti