Benvenuto, questo è Il Forum del Body Building & Fitness.
Al momento stai vedendo il sito come ospite il che ti da accesso limitato alle discussioni, alle verie aree, alle scontistiche ultravantaggiose del SuperStore e caratteristiche avanzate del forum. Unendoti alla nostra gratuita comunità potrai avere modo di postare, comunicare con gli altri membri, rispondere ai sondaggi, uplodare foto, contenuti ed accedere al resto delle speciali caratteristiche. La Registrazione è veloce, semplice ed assolutamente gratuita quindi per favore, unisciti alla nostra comunità OGGI! Se hai un qualsiasi problema con il processo di registrazione o con il processo di log-in, contattaci.
  • 5.000.000 di interventi.
  • Più di 200.000 discussioni attive.
  • Più di 35.000 utenti registrati
  • 300 Blog utenti
Torna indietro   Il Forum del Body Building & Fitness > Body Zone > Dieta ed Alimentazione > Dieta Low Carb

Dieta Low Carb Prediligi le diete Low Carb? Tutto senza carbo !

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione
Vecchio 11-03-2010, 02.18.46   #1 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di sconcau84

Ringraziamenti: 0
Ringraziato 7 volte in 2 post
sconcau84 can only hope to improve
Predefinito Sgarro (solo fat e pro)in chetogenica

Ciao!
Da lunedì sto seguendo una chetogenica con ripartizione 60-35-5 fatta con dietacal e carbo solo da lattuga e dalle noci.

Mi chiedevo se cambiando un pasto senza contare le calorie ma ovviamente composto solamente da proteine e grassi potrei compromettere la chetosi,
per esempio cambiando un mio pasto con una bistecca e l'insalata al ristorante..

Grazie
sconcau84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 16.06.22   #2 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di titanium

Ringraziamenti: 78
Ringraziato 98 volte in 92 post
titanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the rough
Invia un messaggio via MSN a titanium
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sconcau84 Visualizza messaggio
Ciao!
Da lunedì sto seguendo una chetogenica con ripartizione 60-35-5 fatta con dietacal e carbo solo da lattuga e dalle noci.

Mi chiedevo se cambiando un pasto senza contare le calorie ma ovviamente composto solamente da proteine e grassi potrei compromettere la chetosi,
per esempio cambiando un mio pasto con una bistecca e l'insalata al ristorante..

Grazie
se intendi quel tipo di sgarro io facevo costine,salamini,involtini almeno 2 volte a settim questa estate vai tranq

max_power= grande maestro

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ere-tutto.html

titanium non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 17.07.56   #3 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di sconcau84

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da titanium Visualizza messaggio
se intendi quel tipo di sgarro io facevo costine,salamini,involtini almeno 2 volte a settim questa estate vai tranq
Quindi l'unico "problema sarebbe il calcolo delle calorie" giusto?
Mi sto facendo un sacco seghe mentali per il fatto delle ripartizioni dei macronutrienti.. Ma riuscivi lo stesso a rimanere in chetosi senza calcolare le percentuali?
Ho provato già 6 ketur test però con esito negativo (forse sarà che sono scaduti nel 2008 ) e quindi mi sto facendo paraonie...
Il peso da lunedi è già calato da 83 a 78 e sinceramente allo specchio mi sta già facendo effetto, quindi non so se continuare a fare i test o no..
La ricarica la faccio da sabato sera a domenica sera perchè ho paura di "sparire" dato il calo in soli 4 giorni....
Vecchio 11-03-2010, 20.14.52   #4 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di titanium

titanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the roughtitanium is a jewel in the rough
Predefinito

Citazione:
Quindi l'unico "problema sarebbe il calcolo delle calorie" giusto?
Mi sto facendo un sacco seghe mentali per il fatto delle ripartizioni dei macronutrienti.. Ma riuscivi lo stesso a rimanere in chetosi senza calcolare le percentuali?
Ho provato già 6 ketur test però con esito negativo (forse sarà che sono scaduti nel 2008 ) e quindi mi sto facendo paraonie...
Il peso da lunedi è già calato da 83 a 78 e sinceramente allo specchio mi sta già facendo effetto, quindi non so se continuare a fare i test o no..
La ricarica la faccio da sabato sera a domenica sera perchè ho paura di "sparire" dato il calo in soli 4 giorni....
ma sei sicuro di seguire una vera cheto o è una metabolica

Vecchio 12-03-2010, 00.29.41   #5 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di sconcau84

Predefinito

Citazione:
ma sei sicuro di seguire una vera cheto o è una metabolica
Beh in teoria sarebbe una chetogenica ciclica impostata in uno schema 6+1 o al massimo 6+1\1 e mezzo di carico di carboidrati...
Perchè questa domanda?
I carbo come detto gli assumo solamente dalla lattuga ma sto pensando che i 40 gr di proteine blend che prendo al mattino mi blocchino la chetosi (dato il risultato negativo del test)
Vecchio 12-03-2010, 08.38.49   #6 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di titanium

Predefinito

Citazione:
Beh in teoria sarebbe una chetogenica ciclica impostata in uno schema 6+1 o al massimo 6+1\1 e mezzo di carico di carboidrati...
Perchè questa domanda?
I carbo come detto gli assumo solamente dalla lattuga ma sto pensando che i 40 gr di proteine blend che prendo al mattino mi blocchino la chetosi (dato il risultato negativo del test)
ma una cheto ciclica è una metabolica solo che non rispetti le pro e i grassi usi più quelli saturi e gli allenamenti sono diverisi

per le pro non credo

hai fatto un pò di scarico di circa 2 settimane prima di fare la prima ricarica anche se nella vera cheto non c'è

Vecchio 12-03-2010, 14.19.36   #7 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di sconcau84

Predefinito

Allora, la dieta è impostata in base a questo link
BBZONE-Alimentazione: dieta Metabolica quindi hai ragione, di nome è una metabolica (anche se da altre parti la chiamano chetogenica) e l'allenamento in base a quanto scritto qua Think Muscle - 47.4
Per lo scarico di carboidrati diciamo che l'ho fatto anche perchè è quasi 4 anni che non supero i 150gr al giorno
Il peso continua a scendere, sono a meno 5kg in 5 giorni e sono a 78 (causa anche che sono un soggetto che accusa molto la ritenzione idrica, ex obeso di 115kg) per cui la ricarica l'ho programmata per domani dopo aver fatto 4-5 circuiti per la deplezione totale di glicogeno..
Il ketur test è ancora negativo ma alla fine non me ne frega niente.. Lo specchio lo ritengo più affidabile
Vecchio 12-03-2010, 17.00.28   #8 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di titanium

Predefinito

Citazione:
Allora, la dieta è impostata in base a questo link
BBZONE-Alimentazione: dieta Metabolica quindi hai ragione, di nome è una metabolica visto (anche se da altre parti la chiamano chetogenica) e l'allenamento in base a quanto scritto qua Think Muscle - 47.4
Per lo scarico di carboidrati diciamo che l'ho fatto anche perchè è quasi 4 anni che non supero i 150gr al giorno non è scarico ed è per questo che non hai i chetoni nelle urine
Il peso continua a scendere, sono a meno 5kg in 5 giorni e sono a 78 (causa anche che sono un soggetto che accusa molto la ritenzione idrica, ex obeso di 115kg) per cui la ricarica l'ho programmata per domani dopo aver fatto 4-5 circuiti per la deplezione totale di glicogeno..
Il ketur test è ancora negativo ma alla fine non me ne frega niente.. Lo specchio lo ritengo più affidabile
fai la ricarica e poi inizia una metabolica seria conle prime 2 set di scarico

Vecchio 13-03-2010, 12.39.38   #9 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di sconcau84

Predefinito

Citazione:
fai la ricarica e poi inizia una metabolica seria conle prime 2 set di scarico
Stamattina il peso era di 77,1Kg Sono molto soddisfatto anche se sinceramente mi vedo un pò sgonfio di glicogeno\acqua ma penso sia normalissimo e l'addome si sta asciugando benissimo..
Oggi farò 4 circuiti (squat\panca p.\rematore\military press\scrollate\curl\panca stretta\crunch\iperest.) con carichi più o meno al 50% dei miei soliti e subito dopo ricarica che finiro o domani pomeriggio o domani a pranzo:
Ricarica di oggi
Post-Wo : 30gr whey + 40 maltodestrine
Mezz'ora dopo : 20gr whey + 30 maltodestrine
Cena : Pizza + dessert + cocacola (devo andare in pizzeria)

Domani :
Colazione : 200ml latte + 300 acqua + 100 cornflakes + 4fette biscottate con 20 gr miele
Pranzo : Non so perchè devo andare a prazno fuori ma prenderò un primo non molto grasso, un secondo e un paio di fette di pane.
Spuntino : 40gr whey + 40gr maltodestrine
Cena : 200gr carne rossa o bianca + lattuga + 20gr olio EVO
Spuntino : 30gr whey + 30gr noci

Per poi riprendere da lunedi come questo week
Vecchio 13-03-2010, 16.02.56   #10 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di titanium

Predefinito

Citazione:
Stamattina il peso era di 77,1Kg Sono molto soddisfatto anche se sinceramente mi vedo un pò sgonfio di glicogeno\acqua ma penso sia normalissimo e l'addome si sta asciugando benissimo..
Oggi farò 4 circuiti (squat\panca p.\rematore\military press\scrollate\curl\panca stretta\crunch\iperest.) con carichi più o meno al 50% dei miei soliti e subito dopo ricarica che finiro o domani pomeriggio o domani a pranzo:
Ricarica di oggi
Post-Wo : 30gr whey + 40 maltodestrine
Mezz'ora dopo : 20gr whey + 30 maltodestrine
Cena : Pizza + dessert + cocacola (devo andare in pizzeria)

Domani :
Colazione : 200ml latte + 300 acqua + 100 cornflakes + 4fette biscottate con 20 gr miele
Pranzo : Non so perchè devo andare a prazno fuori ma prenderò un primo non molto grasso, un secondo e un paio di fette di pane.
Spuntino : 40gr whey + 40gr maltodestrine
Cena : 200gr carne rossa o bianca + lattuga + 20gr olio EVO
Spuntino : 30gr whey + 30gr noci

Per poi riprendere da lunedi come questo week
non mi piaciono alcune cose tipo il post wo quanto dista dallo spuntino
e il secondo spuntino evita la maltodestrina

Vecchio 13-03-2010, 19.44.13   #11 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di sconcau84

Predefinito

Citazione:
non mi piaciono alcune cose tipo il post wo quanto dista dallo spuntino
e il secondo spuntino evita la maltodestrina
Ok, fatto l'inizio ricarica dopo 3 circuiti pesanti e 3 leggeri :
Post-WO - 40gr malto+30grwhey+10gr nesquick+15gr miele (volevo sentire il dolce!!)
Dopo 30' - 30gr malto + 20 gr whey
Dopo 20' - 100gr pane + 15gr miele
6 lt di acqua (stavo per vomitare)
15gr creatina + 15 gr glutamina
I muscoli già ringraziano

Stanotte pizza (sto pensando senza mozzarella) + forse dessert + cocacola
Vecchio 13-03-2010, 20.08.32   #12 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di titanium

Predefinito

Citazione:
Ok, fatto l'inizio ricarica dopo 3 circuiti pesanti e 3 leggeri :
Post-WO - 40gr malto+30grwhey+10gr nesquick+15gr miele (volevo sentire il dolce!!) e qui ok
Dopo 30' - 30gr malto + 20 gr whey questo perchè è inutile
Dopo 20' - 100gr pane + 15gr miele anche qui avrei aspettato 1 ora dal post wo e avrei fatto un pasto solido
6 lt di acqua (stavo per vomitare) perchè ti sei sparato 6l di acqua che non cera il motivo
15gr creatina + 15 gr glutamina inutili dosi cosi alte
I muscoli già ringraziano fidati il cervello ringrazia non i muscoli

Stanotte pizza (sto pensando senza mozzarella) + forse dessert + cocacola
non offenderti ma che schifo tutta da rifare

Vecchio 13-03-2010, 20.16.07   #13 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di sconcau84

Predefinito

Citazione:
non offenderti ma che schifo tutta da rifare
in effeti non ti do tutti i torti
Diciamo che su DietaCal avevo programmato ben altro ma,
è quasi un anno che divido il post-wo in 2 dosi che bevo 1 al termine del workout e l'altro dopo 20-30 minuti e mi sono sempre trovato benissimo.
Idem per il l pasto solido, mezz'ora dopo l'ultimo beverone perchè non potevo farlo dopo.. Altrimenti l'avrei fatto 1-1,5 ore dopo.. In compenso ho la pizza che di sicuro mangerò alle 22...
Gluta e crea lo so che cosi alte non servono perchè il corpo espelle il surplus ma mi andava di farlo (spero solo che non mi venga la diarrea ahah)
Sono curioso di vedere il peso domani mattina... Contando anche che stanotte 2 o 3 cocktail finiranno nella pancia
Speriamo bene!
Vecchio 13-03-2010, 20.44.10   #14 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di titanium

Predefinito

Citazione:
in effeti non ti do tutti i torti
Diciamo che su DietaCal avevo programmato ben altro ma,
è quasi un anno che divido il post-wo in 2 dosi che bevo 1 al termine del workout e l'altro dopo 20-30 minuti e mi sono sempre trovato benissimo.
Idem per il l pasto solido, mezz'ora dopo l'ultimo beverone perchè non potevo farlo dopo.. Altrimenti l'avrei fatto 1-1,5 ore dopo.. In compenso ho la pizza che di sicuro mangerò alle 22...
Gluta e crea lo so che cosi alte non servono perchè il corpo espelle il surplus ma mi andava di farlo (spero solo che non mi venga la diarrea ahah)
Sono curioso di vedere il peso domani mattina... Contando anche che stanotte 2 o 3 cocktail finiranno nella pancia
Speriamo bene!
bè se non ci tieni al tuo intestino,salute e ha migliorarti è inutile che chiedi consigli

Vecchio 20-03-2010, 11.38.22   #15 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di sconcau84

Predefinito

Allora, questa settimana ho continuato la dieta senza sgarrare (a parte qualche cingomma sugarfree
Con grande piacere stamattina la bilancia mi segnava 76,KG da circa 83 iniziali!! Ah, e facendo solamente 2 allenamenti pesanti (LUN-MART, 60 min.pesi) e un circuito misto leggero\pesante il sabato pre ricarica. Ho preferito non fare cardio per non catabolizzare.
Un altra cosa che ho notato è la durezza muscolare forse data anche dal fatto che sto facendo riposare bene i muscoli e non come facevo di solito che gli allenavo ogni 48 ore!
Massa sinceramente penso di averne perso poca o niente e sinceramente perdere 1 o 2 cm di petto o di gambe a discapito di un addome asciutto non mi interessa proprio.
Ovviamente questo peso salirà con la ricarica di stanotte e domani ma la cosa più importante e che mi sono asiugato benissimo in sole 2 settimane.
Penso che questa dieta sia il jolly da giocare ogni 3-4 mesi di massa per potersi asciugare bene del grasso preso.
Ora vedrò lunedi come sarò allo specchio e deciderò se continuarla per 1 altro week oppure fare una semplice low carb inserendo 2-3 sessioni di aerobica in settimana...

Ultima modifica di sconcau84 : 20-03-2010 alle ore 11.40.50.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: