Benvenuto, questo è Il Forum del Body Building & Fitness.
Al momento stai vedendo il sito come ospite il che ti da accesso limitato alle discussioni, alle verie aree, alle scontistiche ultravantaggiose del SuperStore e caratteristiche avanzate del forum. Unendoti alla nostra gratuita comunità potrai avere modo di postare, comunicare con gli altri membri, rispondere ai sondaggi, uplodare foto, contenuti ed accedere al resto delle speciali caratteristiche. La Registrazione è veloce, semplice ed assolutamente gratuita quindi per favore, unisciti alla nostra comunità OGGI! Se hai un qualsiasi problema con il processo di registrazione o con il processo di log-in, contattaci.
  • 5.000.000 di interventi.
  • Più di 200.000 discussioni attive.
  • Più di 35.000 utenti registrati
  • 300 Blog utenti
Torna indietro   Il Forum del Body Building & Fitness > Body Zone > Dieta ed Alimentazione

Dieta ed Alimentazione Problemi con la dieta , le calorie , i nutrienti... parliamone.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione
Vecchio 04-12-2009, 08.56.30   #16 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di paolino87

Ringraziamenti: 39
Ringraziato 30 volte in 28 post
paolino87 ha un aura spettacolarepaolino87 ha un aura spettacolarepaolino87 ha un aura spettacolarepaolino87 ha un aura spettacolarepaolino87 ha un aura spettacolare
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da max_power Visualizza messaggio
Con le mie correzioni ti ho abbassato i carboidrati, ma ti ho alzato i grassi. Questo vuol dire che la dieta ha più o meno le stesse calorie di prima. Per quanto riguarda gli integratori nel complesso vanno bene, ma consiglio un integrazione di whey soprattutto la mattina dove vedo poche proteine.
potrebbe anche accoppiare un adeguata fonte di fibre alla porzione di cho?

I♥GHISA

Mie foto: http://www.bodyweb.com/forums/member...-mie-foto.html

paolino87 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2009, 08.59.00   #17 (permalink)
Low-Carb Moderator

L'avatar di max_power

Ringraziamenti: 109
Ringraziato 958 volte in 830 post
max_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nice
max_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nice
Invia un messaggio via ICQ a max_power
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da paolino87 Visualizza messaggio
potrebbe anche accoppiare un adeguata fonte di fibre alla porzione di cho?
Sì, potrebbe. Il problema è che mangia tanto e con molta frequenza ed ho paura che con le fibre si intasa.

Max_power, The Sicilian Rock
max_power è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2009, 09.13.09   #18 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di paolino87

Ringraziamenti: 39
Ringraziato 30 volte in 28 post
paolino87 ha un aura spettacolarepaolino87 ha un aura spettacolarepaolino87 ha un aura spettacolarepaolino87 ha un aura spettacolarepaolino87 ha un aura spettacolare
Predefinito

Citazione:
Sì, potrebbe. Il problema è che mangia tanto e con molta frequenza ed ho paura che con le fibre si intasa.
Ok grazie;

I♥GHISA

Mie foto: http://www.bodyweb.com/forums/member...-mie-foto.html

paolino87 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2009, 16.17.23   #19 (permalink)
Bodyweb Member

Ringraziamenti: 1
Ringraziato 0 volte in 0 post
Domy83 è una quantità non definita
Predefinito

Max ti ringrazio per i tuoi preziosi suggerimenti, seguiro' per le restanti 3 settimane la dieta cn i tuoi suggerimenti , poi per la nuova dieta mi piacerebbe poterla correggere dall'inizio in modo da seguirla correttamente fin da subito.
Ultime 3 cose da chiederti...Cm pasta è meglio pasta integrale oppure altro?? Al posto di quella schifezza dp il wo che spuntino mi consigli di fare? Prendendo le iso sensation anke la mattina devo prendere 2 dose al giorno oppure dividerla per la giornata?
Grz x la cortesia e gentilezza
Domy83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2009, 20.42.11   #20 (permalink)
Low-Carb Moderator

L'avatar di max_power

max_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nice
max_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nice
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Domy83 Visualizza messaggio
Max ti ringrazio per i tuoi preziosi suggerimenti, seguiro' per le restanti 3 settimane la dieta cn i tuoi suggerimenti , poi per la nuova dieta mi piacerebbe poterla correggere dall'inizio in modo da seguirla correttamente fin da subito.
Ultime 3 cose da chiederti...Cm pasta è meglio pasta integrale oppure altro?? Al posto di quella schifezza dp il wo che spuntino mi consigli di fare? Prendendo le iso sensation anke la mattina devo prendere 2 dose al giorno oppure dividerla per la giornata?
Grz x la cortesia e gentilezza
1) La pasta integrale ha un maggiore contenuto in fibre, vitamine e minerali rispetto alla pasta normale, quindi è da considerare un prodotto migliore.

2) Potresti prendere delle proteine del siero di latte (20-30 g) + una fonte di carboidrati ad alto IG (banana, gallette di riso, succhi di frutta zuccherati)

Vecchio 06-12-2009, 15.40.19   #21 (permalink)
Bodyweb Member

Predefinito

1)ok allora incomincero' ad usare pasta integrale,mentre come riso e pane quale dovrei scegliere??

2)la fonte di carboidrati ad alto IG va presa appena prima di assumere le whey oppure dopo?

grazie cm sempre
Vecchio 06-12-2009, 19.04.54   #22 (permalink)
Low-Carb Moderator

L'avatar di max_power

Predefinito

Citazione:
1)ok allora incomincero' ad usare pasta integrale,mentre come riso e pane quale dovrei scegliere??

2)la fonte di carboidrati ad alto IG va presa appena prima di assumere le whey oppure dopo?

grazie cm sempre
1) Qualsiasi tipo.

2) La tempistica non importa.

Vecchio 30-12-2009, 00.55.21   #23 (permalink)
Bodyweb Member

Predefinito

Ciao max, devo iniziare la nuova alimentazione per la massa...Il nutrizionista dove vado mi ha dato la nuova dieta da seguire e vorrei correggere anke qst insieme a te.
Mi ha aumentato un po' il livello dei carboidrati visto che ho preso pochissimo peso mantenendo la stessa basedella dieta.
1)Cm devo correggerla??
2)considera ke ho un po' la glicemia alta,cm faccio ad aumentare la massa senza esagerare con i carboidrati??
3)la mia integrazione prevede:multivitaminico con la prima colazione,vitamina c dopo il primo spuntino,bcaa prima del wo e proteine (Iso sensation 93 gr.25) con bcaa dp il wo.
eseguo l'allenamento alle 16.30

COLAZIONE
Lunedi-Mercoledi
250 GR. LATTE SCREMATO
12 plasmon

Martedi-Giovedi-Venerdi-Sabato
5 Bianchi d'uovo
5Fette di prosciutto senza grasso
50 gr. pane
1 mela gialla

SPUNTINO
80 gr. pane
1 simmental oppure tonno

PRANZO
150 gr. pasta
250 gr. carne bianca o rossa
Insalata
1 cucchiaio di olio

SPUNTINO
80 gr. pane
1 simmental oppure tonno

SPUNTINO
250 gr. latte
2 cucchiai di cacao
2 cucchiai di zucchero
1 olio extravergine
7 savoiardi
1 cucchiaio marsala all'uovo

con cs posso sostituire qst spuntino che coincide con il dp wo??

CENA (LUNEDI-MARTEDI-GIOVEDI-VENERDI)
140 gr di carboidrati (Pasta e patate o riso e patate)
300 gr pesce
Verdura
1 cucchiaio di olio

CENA (MERCOLEDI)
300 gr. carboidrati
Vecchio 30-12-2009, 12.55.00   #24 (permalink)
Low-Carb Moderator

L'avatar di max_power

Predefinito

Citazione:
Ciao max, devo iniziare la nuova alimentazione per la massa...Il nutrizionista dove vado mi ha dato la nuova dieta da seguire e vorrei correggere anke qst insieme a te.
Mi ha aumentato un po' il livello dei carboidrati visto che ho preso pochissimo peso mantenendo la stessa basedella dieta.
1)Cm devo correggerla??
2)considera ke ho un po' la glicemia alta,cm faccio ad aumentare la massa senza esagerare con i carboidrati??
3)la mia integrazione prevede:multivitaminico con la prima colazione,vitamina c dopo il primo spuntino,bcaa prima del wo e proteine (Iso sensation 93 gr.25) con bcaa dp il wo.
eseguo l'allenamento alle 16.30

COLAZIONE
Lunedi-Mercoledi
250 GR. LATTE SCREMATO
12 plasmon

Aumenta la quantità di latte a 500 ml e togli i plasmon sostituendoli con dei cereali integrali.

5 Bianchi d'uovo
50 gr. pane
1 mela gialla

Togli il pane o alternalo con la mela.

SPUNTINO
80 gr. pane
1 simmental oppure tonno

Va bene.

PRANZO
150 gr. pasta
250 gr. carne bianca o rossa
Insalata
1 cucchiaio di olio

Riduci la carne a 150 g. Aumenta l'olio a 2 cucchiai.

SPUNTINO
80 gr. pane
1 simmental oppure tonno

Va bene.

SPUNTINO
250 gr. latte
2 cucchiai di cacao
2 cucchiai di zucchero
1 olio extravergine
7 savoiardi
1 cucchiaio marsala all'uovo

con cs posso sostituire qst spuntino che coincide con il dp wo??

Lo puoi sostituire con degli albumi + una piccola fonte di carboidrati ad alto IG.

CENA (LUNEDI-MARTEDI-GIOVEDI-VENERDI)
300 gr pesce
Verdura
1 cucchiaio di olio

Riduci il pesce a 200 g. Aumenta l'olio a 2 cucchiai.

CENA (MERCOLEDI)
300 gr. carboidrati

Non va. Riduci i carboidrati a 60-80 g e metti delle proteine da carne o pesce. Metti poi della verdura condita con 2 cucchiai d'olio.

In grassetto ti ho postato le mie correzioni. Le correzioni le ho impostate sui singoli pasti, ma a me la dieta nel complesso non piace, per le seguenti ragioni:

1. Troppi carboidrati: addirittura a cena mangi solo carboidrati (300 g). Per forza che hai la glicemia alta.

2. Troppi spuntini: la dieta è troppo carica. Mangi praticamente sempre, fai troppi spuntini. Togli almeno 2 spuntini, vedrai che in questo modo la quantità di carboidrati si riduce.

3. Se vuoi mantenere più costante la glicemia, non sottovalutare il potenziale euglicemizzante dei grassi. I grassi contribuiscono a modulare la glicemia, senza inutili picchi glicemici.

Vecchio 30-12-2009, 15.02.51   #25 (permalink)
Bodyweb Member

Predefinito

Citazione:
In grassetto ti ho postato le mie correzioni. Le correzioni le ho impostate sui singoli pasti, ma a me la dieta nel complesso non piace, per le seguenti ragioni:

1. Troppi carboidrati: addirittura a cena mangi solo carboidrati (300 g). Per forza che hai la glicemia alta.

2. Troppi spuntini: la dieta è troppo carica. Mangi praticamente sempre, fai troppi spuntini. Togli almeno 2 spuntini, vedrai che in questo modo la quantità di carboidrati si riduce.

3. Se vuoi mantenere più costante la glicemia, non sottovalutare il potenziale euglicemizzante dei grassi. I grassi contribuiscono a modulare la glicemia, senza inutili picchi glicemici.

1.Il mercoledi allora dovrei mangiare cm un giorno normale della settimana??

3.Mi aiuti a stilare una dieta migliore dato che nn piace anke a me?

Sn alto 1,73 x 68 kg, devo mettere un bel po' di massa e ho un metabolismo molto veloce e faccio fatica a prendere peso.

Ultima modifica di Domy83 : 30-12-2009 alle ore 15.53.36.
Vecchio 30-12-2009, 16.29.46   #26 (permalink)
Low-Carb Moderator

L'avatar di max_power

Predefinito

La frequenza dei pasti non ha nessuna influenza sul metabolismo. Puoi fare anche solo 5 pasti al giorno tra cui 3 principali e 2 spuntini. Anzi, io ho consigliato a metabolismi molto veloci anche solo 3 pasti al giorno e questi ragazzi sono riusciti a prendere massa. Detto questo, apporta le mie correzioni in grassetto e poi riposta di nuovo la dieta con le mie correzioni sempre su questo thread.

Vecchio 30-12-2009, 20.55.16   #27 (permalink)
Bodyweb Member

Predefinito

COLAZIONE
Lunedi-Mercoledi

300 GR. LATTE SCREMATO
100gr. cereali integrali

5 Bianchi d'uovo
50 gr. pane

SPUNTINO
80 gr. pane
1 simmental oppure tonno

PRANZO
150 gr. pasta
150 gr. carne bianca o rossa
Insalata
2 cucchiai di olio

SPUNTINO
80 gr. pane
1 simmental oppure tonno

SPUNTINO (dopo wo)
200 gr.latte con whey

albumi (quanti?)
gallette di riso

CENA
200 gr pesce
Verdura
2 cucchiai di olio

Invece di mettere per la prima colazione 500 gr. di latte come da te suggerito ne ho inserito 300 e i restanti 200 da prendere dopo il wo insieme alle proteine,va bene??

Cosa altro mi consigli di modificare??
Vecchio 30-12-2009, 22.07.51   #28 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di renzostefani

Ringraziamenti: 13
Ringraziato 6 volte in 6 post
renzostefani e solo lui è la merda delle merderenzostefani e solo lui è la merda delle merderenzostefani e solo lui è la merda delle merderenzostefani e solo lui è la merda delle merderenzostefani e solo lui è la merda delle merderenzostefani e solo lui è la merda delle merderenzostefani e solo lui è la merda delle merderenzostefani e solo lui è la merda delle merderenzostefani e solo lui è la merda delle merderenzostefani e solo lui è la merda delle merderenzostefani e solo lui è la merda delle merderenzostefani e solo lui è la merda delle merderenzostefani e solo lui è la merda delle merde
Predefinito

Citazione:
Caro max ciao, mi introduco per una delucidazione in proposito a quel che hai detto anche se non la vedi come una verità aprioristica ma mi sembra di capire come una tua idea, mi spieghi a grandi linee il filo logico di questa supposizione? vorrei capire non polemizzare..ma le fibre non velocizzano e facilitano il transito intestinale? o ti riferisci "all'intasamento" gastrito dovuto a gonfiore che possono portare?

renzostefani non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2009, 10.34.48   #29 (permalink)
Low-Carb Moderator

L'avatar di max_power

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da renzostefani Visualizza messaggio
Caro max ciao, mi introduco per una delucidazione in proposito a quel che hai detto anche se non la vedi come una verità aprioristica ma mi sembra di capire come una tua idea, mi spieghi a grandi linee il filo logico di questa supposizione? vorrei capire non polemizzare..ma le fibre non velocizzano e facilitano il transito intestinale? o ti riferisci "all'intasamento" gastrito dovuto a gonfiore che possono portare?
Le fibre velocizzano e facilitano il transito intestinale solo quando accompagnate da un'adeguata idratazione (devi bere molto) e soprattutto da un'adeguata quantità di grassi, che ammorbidiscono ed emulsionano le feci. Il messaggio che passa tante volte in televisione sul fatto di consumare fibre è un messaggio incompleto, falso e pericoloso: paradossalmente una dieta molto ricca di fibre senza adeguata idratazione e senza grassi, come la farebbe una tipica casalinga per drenare e dimagrire causa costipazione e crampi addominali.

Vecchio 31-12-2009, 10.36.24   #30 (permalink)
Low-Carb Moderator

L'avatar di max_power

Predefinito

Citazione:
COLAZIONE
Lunedi-Mercoledi

300 GR. LATTE SCREMATO
100gr. cereali integrali

Aggiungi 20 g di whey.

5 Bianchi d'uovo
50 gr. pane

Va bene.

SPUNTINO
80 gr. pane
1 simmental oppure tonno

Va bene.

PRANZO
150 gr. pasta
150 gr. carne bianca o rossa
Insalata
2 cucchiai di olio

Bene.

SPUNTINO
80 gr. pane
1 simmental oppure tonno

Bene.

SPUNTINO (dopo wo)
200 gr.latte con whey

albumi (quanti?)
gallette di riso

Se assumi le whey togli gli albumi. Oppure alternale.

CENA
200 gr pesce
Verdura
2 cucchiai di olio

Va bene.

Invece di mettere per la prima colazione 500 gr. di latte come da te suggerito ne ho inserito 300 e i restanti 200 da prendere dopo il wo insieme alle proteine,va bene??

Cosa altro mi consigli di modificare??
Adesso la dieta va bene con le mie correzioni.

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: