Benvenuto, questo è Il Forum del Body Building & Fitness.
Al momento stai vedendo il sito come ospite il che ti da accesso limitato alle discussioni, alle verie aree, alle scontistiche ultravantaggiose del SuperStore e caratteristiche avanzate del forum. Unendoti alla nostra gratuita comunità potrai avere modo di postare, comunicare con gli altri membri, rispondere ai sondaggi, uplodare foto, contenuti ed accedere al resto delle speciali caratteristiche. La Registrazione è veloce, semplice ed assolutamente gratuita quindi per favore, unisciti alla nostra comunità OGGI! Se hai un qualsiasi problema con il processo di registrazione o con il processo di log-in, contattaci.
  • 5.000.000 di interventi.
  • Più di 200.000 discussioni attive.
  • Più di 35.000 utenti registrati
  • 300 Blog utenti
Torna indietro   Il Forum del Body Building & Fitness > Body Zone > Dieta ed Alimentazione

Dieta ed Alimentazione Problemi con la dieta , le calorie , i nutrienti... parliamone.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione
Vecchio 02-07-2009, 14.42.46   #1 (permalink)
Bodyweb Member

Ringraziamenti: 0
Ringraziato 7 volte in 7 post
tonic83 e solo lui è la merda delle merdetonic83 e solo lui è la merda delle merdetonic83 e solo lui è la merda delle merdetonic83 e solo lui è la merda delle merdetonic83 e solo lui è la merda delle merdetonic83 e solo lui è la merda delle merdetonic83 e solo lui è la merda delle merdetonic83 e solo lui è la merda delle merdetonic83 e solo lui è la merda delle merdetonic83 e solo lui è la merda delle merdetonic83 e solo lui è la merda delle merdetonic83 e solo lui è la merda delle merde
Predefinito Aiuto alimentare contro stitichezza

Sapreste darmi qualche consiglio alimentare contro la stitichezza...ci sono giorni in cui non vado al bagno e mi sento gonfio....eppure le fibre ci sono nella mia dieta...non capisco...
tonic83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2009, 15.49.21   #2 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di IncredibileBulk

Ringraziamenti: 27
Ringraziato 16 volte in 15 post
IncredibileBulk is a jewel in the roughIncredibileBulk is a jewel in the roughIncredibileBulk is a jewel in the roughIncredibileBulk is a jewel in the roughIncredibileBulk is a jewel in the roughIncredibileBulk is a jewel in the roughIncredibileBulk is a jewel in the roughIncredibileBulk is a jewel in the roughIncredibileBulk is a jewel in the roughIncredibileBulk is a jewel in the roughIncredibileBulk is a jewel in the roughIncredibileBulk is a jewel in the roughIncredibileBulk is a jewel in the rough
Predefinito

Guarda, ti elenco un pò di alimenti che potrebbero aiutarti, magari se non li hai provati tutti potresti aggiungerli alla tua dieta:

Prugne secche
Yogurt
Fiocchi d'avena
Semi di sesamo e lino
Cereali integrali
Pane integrale
Pere
Kiwi
Crusca
Cicoria
Bere tanta acqua
Decotti di malva e aloe

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

IncredibileBulk non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2009, 19.55.14   #3 (permalink)
Low-Carb Moderator

L'avatar di max_power

Ringraziamenti: 109
Ringraziato 960 volte in 832 post
max_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nice
max_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nice
Invia un messaggio via ICQ a max_power
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tonic83 Visualizza messaggio
Sapreste darmi qualche consiglio alimentare contro la stitichezza...ci sono giorni in cui non vado al bagno e mi sento gonfio....eppure le fibre ci sono nella mia dieta...non capisco...
Le fibre non bastano, la stitichezza è una patologia multifattoriale legata anche a fattori nervosi. Stai introducendo una adeguata quantità di liquidi ? Stai introducendo una adeguata quantità di grassi ?

Max_power, The Sicilian Rock
max_power non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2009, 19.56.31   #4 (permalink)
Bodyweb Member

Ringraziamenti: 258
Ringraziato 140 volte in 120 post
giacomo82 is a jewel in the roughgiacomo82 is a jewel in the roughgiacomo82 is a jewel in the roughgiacomo82 is a jewel in the roughgiacomo82 is a jewel in the roughgiacomo82 is a jewel in the roughgiacomo82 is a jewel in the roughgiacomo82 is a jewel in the roughgiacomo82 is a jewel in the roughgiacomo82 is a jewel in the roughgiacomo82 is a jewel in the roughgiacomo82 is a jewel in the roughgiacomo82 is a jewel in the roughgiacomo82 is a jewel in the roughgiacomo82 is a jewel in the rough
Predefinito

io pur essendo a 100/110gr fat al gg non riesco ad andare + di 4 volte la settimana
pazzesco
giacomo82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2009, 19.56.56   #5 (permalink)
Bodyweb Member

L'avatar di Spartaco88

Ringraziamenti: 88
Ringraziato 104 volte in 95 post
Spartaco88 is a jewel in the roughSpartaco88 is a jewel in the roughSpartaco88 is a jewel in the roughSpartaco88 is a jewel in the roughSpartaco88 is a jewel in the roughSpartaco88 is a jewel in the roughSpartaco88 is a jewel in the roughSpartaco88 is a jewel in the roughSpartaco88 is a jewel in the roughSpartaco88 is a jewel in the roughSpartaco88 is a jewel in the roughSpartaco88 is a jewel in the roughSpartaco88 is a jewel in the roughSpartaco88 is a jewel in the rough
Invia un messaggio via MSN a Spartaco88
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da max_power Visualizza messaggio
Le fibre non bastano, la stitichezza è una patologia multifattoriale legata anche a fattori nervosi. Stai introducendo una adeguata quantità di liquidi ? Stai introducendo una adeguata quantità di grassi ?
Può succedere anche quando le fibre siano troppe, sbaglio max?

>>DIARIO DI SPARTACO<<
Spartaco88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2009, 20.13.35   #6 (permalink)
Low-Carb Moderator

L'avatar di max_power

max_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nice
max_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nicemax_power is just really nice
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Spartaco88 Visualizza messaggio
Può succedere anche quando le fibre siano troppe, sbaglio max?
Paradossalmente sì, ma l'efficacia delle fibre è praticamente nulla se ad esse non si associa un adeguato apporto di liquidi e di grassi. Questo è il classico errore della casalinga di Voghera che si imbottisce di fibre e non va al cesso, la stessa casalinga che ammira quello che mangia i panini al Mc Donald e caga 3 volte al giorno.

Vecchio 02-07-2009, 20.14.05   #7 (permalink)
Low-Carb Moderator

L'avatar di max_power

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giacomo82 Visualizza messaggio
io pur essendo a 100/110gr fat al gg non riesco ad andare + di 4 volte la settimana
pazzesco
Non è pazzesco. Ognuno ha la sua regolarità intestinale, il suo bioritmo.

Vecchio 03-07-2009, 00.40.02   #8 (permalink)
Bodyweb Member

Ringraziamenti: 159
Ringraziato 16 volte in 14 post
sm@rt ha un aura spettacolaresm@rt ha un aura spettacolaresm@rt ha un aura spettacolaresm@rt ha un aura spettacolaresm@rt ha un aura spettacolaresm@rt ha un aura spettacolare
Predefinito

Citazione:
i grassi sono contro la stitichezza?? questa mi è nuovissima, tra l'altro mi era parso di aver letto il contrario puoi spiegare un po' la cosa?

fra l'altro leggevo che le fibre idrosolubili rallenterebbero lo svuotamento intestinale, al contrario di quelle liposolubili che invece risulterebbero più efficaci in caso di stitichezza... e devo dire che infatti questa differenza la noto moltissimo; mangiando molti fagioli ho effetti opposti a quelli che ho mangiando crusca o cereali integrali, a parità di fibre s'intende... potresti dirmi che ne pensi?
Vecchio 03-07-2009, 07.33.59   #9 (permalink)
Cheese!

L'avatar di zajka

Ringraziamenti: 187
Ringraziato 347 volte in 286 post
zajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nice
zajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nice
Predefinito

Citazione:
pazzesco
Giacomo, a te manca proprio la "sostanza", i grassi non bastano, sono solamente un veicolo che ti può dare una mano. In una 0 carb come la tua se i molto fortunato ad andare in bagno 4 volte alla settimana, te l'avevo già detto...

Citazione:
Originalmente inviato da gorgone Visualizza messaggio
e cosa ti colava sul mento?
Citazione:
Originalmente inviato da ma_75 Visualizza messaggio
Latte di cocco, mi pare ovvio
Citazione:
Originalmente inviato da renzostefani Visualizza messaggio
io succhio solo carne viva..mica carne di manzo
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Of Light Visualizza messaggio
davide90, sei proprio un mediterraneo terrone. un mediterrone.
zajka non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2009, 07.39.33   #10 (permalink)
Cheese!

L'avatar di zajka

zajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nice
zajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nicezajka is just really nice
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sm@rt Visualizza messaggio
i grassi sono contro la stitichezza?? questa mi è nuovissima, tra l'altro mi era parso di aver letto il contrario puoi spiegare un po' la cosa?
non è che i grassi sono da soli un rimedio contro la stitichezza, ma tendono a rammollire le feci nel modo da renderli più morbide e mobili, tutto qui Certo che se uno si nutre poco, introducendo un ridotto volume di cibo,quando la dieta scarseggia o abbonda in eccesso di fibra, è normale che non si debba aspettare miracoli dai grassi.

Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Il seguente utente dice grazie a zajka per il seguente post:
Vecchio 03-07-2009, 07.41.37   #11 (permalink)
Low-Carb Moderator

L'avatar di max_power

Predefinito

Citazione:

fra l'altro leggevo che le fibre idrosolubili rallenterebbero lo svuotamento intestinale, al contrario di quelle liposolubili che invece risulterebbero più efficaci in caso di stitichezza... e devo dire che infatti questa differenza la noto moltissimo; mangiando molti fagioli ho effetti opposti a quelli che ho mangiando crusca o cereali integrali, a parità di fibre s'intende... potresti dirmi che ne pensi?
1. I grassi hanno il potere di ammorbidire le feci. E' pur vero che i grassi rallentano lo svuotamento gastrico, ma tale effetto ritarda la defecazione, non la ostacola.

2. Non esistono le fibre liposolubili. Semmai esistono le fibre solubili ed insolubili. Le fibre solubili, formando una sorta di "gel", nello stomaco riducono lo svuotamento gastrico ma è pur vero che sono in grado di aumentare il contenuto di acqua nelle feci in quanto richiamano acqua per osmosi.
Le fibre insolubili agiscono invece attraverso l'aumento del volume della massa fecale. Hanno quindi due meccanismi d'azione diversi, ma sono entrambi validi come aiuto contro la stitichezza.

Il seguente utente dice grazie a max_power per il seguente post:
Vecchio 03-07-2009, 07.42.31   #12 (permalink)
Low-Carb Moderator

L'avatar di max_power

Predefinito

Citazione:
pazzesco
In queste diete molto basse in carboidrati quali la metabolica o la chetogenica, come giustamente sottolinea Zajka manca la sostanza. A fibre come stai messo ? Immagino che tu stia altresì basso: conta che le fibre fanno volume.

Vecchio 03-07-2009, 10.42.03   #13 (permalink)
Bodyweb Member

Ringraziamenti: 0
Ringraziato 2 volte in 2 post
Troy McClure è una quantità non definita
Predefinito

Vai con verdure cotte e olio extra vergine.
Troy McClure non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2009, 14.46.54   #14 (permalink)
Bodyweb Member

Ringraziamenti: 159
Ringraziato 16 volte in 14 post
sm@rt ha un aura spettacolaresm@rt ha un aura spettacolaresm@rt ha un aura spettacolaresm@rt ha un aura spettacolaresm@rt ha un aura spettacolaresm@rt ha un aura spettacolare
Talking

Citazione:
2. Non esistono le fibre liposolubili.
chissà come cacchio ho fatto a inventarmi questa cosa...
Vecchio 03-07-2009, 14.47.43   #15 (permalink)
Cheese!

L'avatar di zajka

Predefinito

Citazione:
chissà come cacchio ho fatto a inventarmi questa cosa...
ti sei confuso con le vitamine idrosolubili e liposolubili

Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: