| |
Benvenuto, questo è Il Forum del Body Building & Fitness.
Al momento stai vedendo il sito come ospite il che ti da accesso limitato alle discussioni, alle verie aree, alle scontistiche ultravantaggiose del SuperStore e caratteristiche avanzate del forum. Unendoti alla nostra gratuita comunità potrai avere modo di postare, comunicare con gli altri membri, rispondere ai sondaggi, uplodare foto, contenuti ed accedere al resto delle speciali caratteristiche. La Registrazione è veloce, semplice ed assolutamente gratuita quindi per favore, unisciti alla nostra comunità OGGI! Se hai un qualsiasi problema con il processo di registrazione o con il processo di log-in, contattaci. |
|
- Più di 200.000 discussioni attive.
|
- Più di 35.000 utenti registrati
|
|
|
|
|
| CAFFETTERIA Dove discutere in relax qualsiasi argomento. |
06-02-2009, 23.42.16
|
#181 (permalink)
|
|
Bodyweb Senior
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 584 volte in 308 post
|
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle
Questo lato della questione non è mai stato preso in considerazione, che io sappia.
In realtà costa, eccome, e grava.
Secondo te un letto in ospedale e la nutrizione enterale, l'assistenza anche solo alberghiera ed infermieristica non costano a nessuno?
Una giornata in ospedale costa più di una giornata full board al grand hotel.
Considerando che le risorse sono limitate, sempre e comunque, ma spt in questo periodo, ci sarebbe anche questo aspetto da considerare: risorse che utilizzi per UNO = risorse che NON utilizzi per un altro. E forse ci sarebbe un modo più razionale di usare quelle risorse.
Non è cinismo, ma realtà.
Se io fossi il padre di un bimbo che ha bisogno della dialisi e me la vedo negata per mantenere una in coma col cervello spento da 17 anni penso che mi chiederei se sia corretto o meno.
Eagle 
|
e' corretto sia per l'uno che per l'altro. ..ora che facciamo i paragoni. . .di gravita'..e' assurdo. .mah. .
|
|
06-02-2009, 23.44.32
|
#182 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
Ringraziato 0 volte in 0 post
|
Citazione:
Questo lato della questione non è mai stato preso in considerazione, che io sappia.
In realtà costa, eccome, e grava.
Secondo te un letto in ospedale e la nutrizione enterale, l'assistenza anche solo alberghiera ed infermieristica non costano a nessuno?
Una giornata in ospedale costa più di una giornata full board al grand hotel.
Considerando che le risorse sono limitate, sempre e comunque, ma spt in questo periodo, ci sarebbe anche questo aspetto da considerare: risorse che utilizzi per UNO = risorse che NON utilizzi per un altro. E forse ci sarebbe un modo più razionale di usare quelle risorse.
Non è cinismo, ma realtà.
Se io fossi il padre di un bimbo che ha bisogno della dialisi e me la vedo negata per mantenere una in coma col cervello spento da 17 anni penso che mi chiederei se sia corretto o meno.
Eagle 
|
Attacarmi sulla mia affermazione che praticamente non costa nulla è un gran bel modo di volersi arrampicare sugli specchi Eagle... questione di matematica e bilancio e economia di stato
Se tuo nonno un giorno decidesse di smettere di bere e mangiare per togliersi la vita, io sono certo che tu comunque cercheresti di convincerlo a non farlo, ovviamente non lo obbligheresti a mangiare e bere ma cercheresti di convincerlo.
Ora, sta Eluana non può decidere perchè non può comunicare e quindi non puoi tu padre decidere per lei; ripeto: siccome non costa nulla a nessuno (in pratica) continuare ad idratarla e ad alimentarla non mi pare una cosa così strana continuare a farlo.
06-02-2009, 23.44.41
|
#183 (permalink)
|
|
Bodyweb Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Sean
Perchè 17 anni fa li reggeva la speranza, che ora non c'è più:
Il coma è irreversibile, Eluana Englaro è ridotta al mero stato vegetativo, è una pianta che si, ha bisogno di acqua, ma è appunto una pianta, e non più una persona.
I genitori stanno morendo anch'essi:
Magari vorrebbero pregare sulla tomba della figlia, consegnata alla dignità della morte, finalmente sottratta all'indegnità attuale, prima di raggiungerla anch'essi.
|
una pianta e' una pianta. .una prsona e' una persona. . e la certezza della irreversibilita non c'e. .. poi la madre per quel che ne so non la pensa come il padre. ..
|
|
06-02-2009, 23.45.37
|
#184 (permalink)
|
|
faccinaro banale
Ringraziamenti: 15
Ringraziato 172 volte in 117 post
|
Citazione:
Originalmente inviato da master wallace
eluana non ha espresso nulla..e un anziano e' libero di non mangiare piu'. . nessuno puo' obbligarlo finche' e' in grado di intendere e volere. .sono basito dai tuoi ragionamenti. .
|
Mi attengo a quello che si legge e si sente, dove pare che Eluana avesse più volte espresso il desiderio di NON finire come il suo amico in coma, se ricordo bene.
Io non conosco Eluana di persona, non l'ho conosciuta prima dell'incidente, pertanto tutto quello che esprimo si basa su quello che ho letto e sentito, come penso tutti quelli che scrivono quì dentro.
Ho sentito e letto male io oppure è stato detto più volte che Eluana avrebbe espresso il desiderio di NON essere tenuta in coma nel caso fosse successo?
Per il discorso dei genitori anziani sostieni quello che dico io, non capisco come mai rimani basito (termine per altro di cui ignoro il preciso significato)
Eagle
|
06-02-2009, 23.48.02
|
#185 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
|
Citazione:
e' corretto sia per l'uno che per l'altro. ..ora che facciamo i paragoni. . .di gravita'..e' assurdo. .mah. .
|
Non si fanno paragoni ma nell'ipotesi assurda di scegliere tra un bambino in dialisi ed Eluana penso che qualsiasi persona di buon senso non avrebbe dubbi...
|
|
|
06-02-2009, 23.49.01
|
#186 (permalink)
|
|
faccinaro banale
|
Citazione:
|
Citazione:
Originalmente inviato da r e w o P
Attacarmi sulla mia affermazione che praticamente non costa nulla è un gran bel modo di volersi arrampicare sugli specchi Eagle... questione di matematica e bilancio e economia di stato 
Se tuo nonno un giorno decidesse di smettere di bere e mangiare per togliersi la vita, io sono certo che tu comunque cercheresti di convincerlo a non farlo, ovviamente non lo obbligheresti a mangiare e bere ma cercheresti di convincerlo.
Ora, sta Eluana non può decidere perchè non può comunicare e quindi non puoi tu padre decidere per lei; ripeto: siccome non costa nulla a nessuno (in pratica) continuare ad idratarla e ad alimentarla non mi pare una cosa così strana continuare a farlo.
|
Ripeto, costa parecchio allo stato italiano, che se utilizza quelle risorse per eluana non le ha più per qualcun altro.
discorso che può non piacere, ma non mi sembra proprio che sia attaccabile.
E che non significa che io voglia che Eluana muoia, non l'ho mai scritto da nessuna parte, trovatemi il post dove lo avrei scritto.
Sto solo evidenziando dei punti su cui ritengo opportuno riflettere.
Se non siete in grado di leggere e capire quello che scrivo, ovvero di discutere senza accusare di cose mai scritte ne pensate, tolgo il disturbo, non c'è problema
Eagle
|
06-02-2009, 23.50.54
|
#187 (permalink)
|
|
Bodyweb Senior
|
Citazione:
Mi attengo a quello che si legge e si sente, dove pare che Eluana avesse più volte espresso il desiderio di NON finire come il suo amico in coma, se ricordo bene.
Io non conosco Eluana di persona, non l'ho conosciuta prima dell'incidente, pertanto tutto quello che esprimo si basa su quello che ho letto e sentito, come penso tutti quelli che scrivono quì dentro.
Ho sentito e letto male io oppure è stato detto più volte che Eluana avrebbe espresso il desiderio di NON essere tenuta in coma nel caso fosse successo?
Per il discorso dei genitori anziani sostieni quello che dico io, non capisco come mai rimani basito (termine per altro di cui ignoro il preciso significato)
Eagle 
|
basito perche' paragonare eluana. .in coma. .con un anziano in grado di ragionare e decidere. . .non colgo il nesso. .
il padre dice che eluana una volta. ..quando aveva sedici anni. .in occasione di un incidente ad un suo amico,il quale ando in coma. . pare che in maniera del tutto estemporanea gli disse che lei non voleva finire cosi e che preferiva morire. . ..
se questo per te equivale ad un testamento biologico. . .
|
|
06-02-2009, 23.51.32
|
#188 (permalink)
|
|
Bodyweb Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da ECTO
Non si fanno paragoni ma nell'ipotesi assurda di scegliere tra un bambino in dialisi ed Eluana penso che qualsiasi persona di buon senso non avrebbe dubbi...
|
dubito. .
|
|
06-02-2009, 23.52.14
|
#189 (permalink)
|
|
Queen Of The Balls - Ex Mod.
Residenza: Nella Sezione Trash e Test Forum DOVE SONO L'UNICO RE E REGINA. Eletto. IO.
Ringraziamenti: 90
Ringraziato 203 volte in 94 post
|
peccato che non esiste un documento ufficiale dove fare un testamento biologico e ti tocca dirlo ai famigliari per far si che sia possibile

Citazione:
Originalmente inviato da CRI PV
comunque io non mi spiego una cosa , come mai in un forum il cui utente medio è hp+10, con bf ad 1 cifra, e "odia" gli zingari,
il più reputato è un extracomunitario con bf alle stelle che non si allena ed un nigga uonnabe?!
|
|
|
|
06-02-2009, 23.53.08
|
#190 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
|
Citazione:
Originalmente inviato da Sean
Perchè 17 anni fa li reggeva la speranza, che ora non c'è più:
Il coma è irreversibile, Eluana Englaro è ridotta al mero stato vegetativo, è una pianta che si, ha bisogno di acqua, ma è appunto una pianta, e non più una persona.
I genitori stanno morendo anch'essi:
Magari vorrebbero pregare sulla tomba della figlia, consegnata alla dignità della morte, finalmente sottratta all'indegnità attuale, prima di raggiungerla anch'essi.
|
che io sappia a volte è gia capitato che da coma irreversibile qualcuno sia riuscito a fare retromarcia.
Se i genitori volessero veramente pregare sulla tomba, potrebbero gia farlo ora pregando per lei... se fosse vera sta cosa, sottintenderebbe che sono credenti ed ecco che quindi potrebbero pregare per lei per ottenere la grazia di rivederla viva e sana ancora su sto mondo...
quel discorso del pregare sulla tomba non ha senso oppure ha senso da ipocriti.
06-02-2009, 23.53.45
|
#191 (permalink)
|
|
faccinaro banale
|
Citazione:
Originalmente inviato da ECTO
|
Ma siamo proprio certi che ci siano sempre soldi e risorse per tutti, sempre e comunque?
Ci sono miliardi di sprechi nonchè di tangenti e ruberie varie, rimane comunque il fatto che le risorse sono SEMPRE limitate, tante o poche che siano, e il COME le si utilizzano è il fattore principale (ruberie a parte) che determina CHI ne usufruisce.
E delle scelte BISOGNA farle, in questo campo, non si può pensare di trovare sempre i soldi per tutto.
Oh, ma sembra di parlare con bambini dell'asilo.
In molti stati una serie di interventi e di malattie NON si curano perchè NON conviene. costa troppo per dei risultati scadenti.
Quando ero in UL già 13 anni fa se arrivava un aneurisma in rottura in soggetti over 70 non si faceva niente di più che la diagnosi. Si mettevano nella stanzina quieta, morfina a gogo e si aspettava che andassero.
Questo perchè l'intervento e la successiva riabilitazione erano molto costosi, la % di quelli che sopravvivveano molto bassa, e quindi si era deciso di destinare quelle risorse ad altre situazioni, in cui "fruttavano" di più.
Discorso che può non piacere, spt se il nonnino è il tuo, ma che si fa, da sempre, in tutti i posti civili del mondo dove non si vive nel mondo delle favole.
Eagle
|
06-02-2009, 23.54.11
|
#192 (permalink)
|
|
Bodyweb Senior
|
comunque emerge che tendenzialmente sei favorevole alla sospensione della idratazione.. e quindi ucciderla. ..io la penso al contrario. ..
scelte di campo eagle..ma da un medico. non credevo... tutto qui..nulla di personale. . tranquillo. .
|
|
06-02-2009, 23.54.33
|
#193 (permalink)
|
|
Queen Of The Balls - Ex Mod.
Residenza: Nella Sezione Trash e Test Forum DOVE SONO L'UNICO RE E REGINA. Eletto. IO.
Ringraziamenti: 90
Ringraziato 203 volte in 94 post
|
Citazione:
Originalmente inviato da r e w o P
che io sappia a volte è gia capitato che da coma irreversibile qualcuno sia riuscito a fare retromarcia.
Se i genitori volessero veramente pregare sulla tomba, potrebbero gia farlo ora pregando per lei... se fosse vera sta cosa, sottintenderebbe che sono credenti ed ecco che quindi potrebbero pregare per lei per ottenere la grazia di rivederla viva e sana ancora su sto mondo...
quel discorso del pregare sulla tomba non ha senso oppure ha senso da ipocriti.
|
quando esci dallo stato vegetativo sei praticamente in stato vegetativo. paralizzato senza muoverti e menomato.c'è chi è riuscito ad acquisire un minimo di logica, ma io sinceramente preferisco stare sottoterra che messo così

Citazione:
Originalmente inviato da CRI PV
comunque io non mi spiego una cosa , come mai in un forum il cui utente medio è hp+10, con bf ad 1 cifra, e "odia" gli zingari,
il più reputato è un extracomunitario con bf alle stelle che non si allena ed un nigga uonnabe?!
|
|
|
|
06-02-2009, 23.55.18
|
#194 (permalink)
|
|
Bodyweb Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Gary
peccato che non esiste un documento ufficiale dove fare un testamento biologico e ti tocca dirlo ai famigliari per far si che sia possibile
|
appunto. .per ora non conta nulla dire o non dire. .ergo. ..
|
|
06-02-2009, 23.55.59
|
#195 (permalink)
|
|
faccinaro banale
|
Si ma se Eluana è andata in coma poco dopo quelle affermazioni quando caxxo lo faceva il testamento biologico?
E comunque, ripeto e ti chiedo, la tua soluzione quale sarebbe?
Tenerla in vita fino a che, tra 40 anni, dopo una vita vegetativa che è costata il corrispettivo di 50 vite normali in assistenze varie, se ne va per una polmonite?
Oppure pensi che tra una ventina di anni si risveglierà per miracolo?
Eagle
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Valuta questa discussione |
|
|