Benvenuto, questo è Il Forum del Body Building & Fitness.
Al momento stai vedendo il sito come ospite il che ti da accesso limitato alle discussioni, alle verie aree, alle scontistiche ultravantaggiose del SuperStore e caratteristiche avanzate del forum. Unendoti alla nostra gratuita comunità potrai avere modo di postare, comunicare con gli altri membri, rispondere ai sondaggi, uplodare foto, contenuti ed accedere al resto delle speciali caratteristiche. La Registrazione è veloce, semplice ed assolutamente gratuita quindi per favore, unisciti alla nostra comunità OGGI! Se hai un qualsiasi problema con il processo di registrazione o con il processo di log-in, contattaci.
wow quanta gente, meno male ho bisogno di motivazioni
Mi allenero da Bber. ho fatto quasi due anni ad allenarmi costantemente con la forza, principalmente perchè trovo soddisfazione solo quando tiro pesi, e quando arrivo al limite, quando uso poco peso perchè devo favorire tante ripetizioni mi stanco e mi annoio, ed è uno dei motivi per cui ho mollato la palestra. Ho cercato di cambiare ottica, pensando che se faccio questo sacrificio ora, poi potrò puntare sulla forza perchè fisicamente non avrei più problemi. inizierò con la definizione comunque, poi mi butterò in massa. per me il mio obbiettivo più grande non è tanto perdere peso, cosa che sono riuscito a fare in passato, ma riuscire a velocizzare il metabolismo.
potresti provare con l'hiit post wo....4x[20 sec w/ 10 sec r]
enel wo cercherei di usare nè pesi submassimali, nè pesi bassi causa alte rip..imho fondamentali come stacco e squat e panca in serie da 4-7 rip...quindi carichi elevati..
che ne pensi?
sai, io ho uno stile di vita molto sedentario, faccio poco movimento a parte la palestra. quando ho fatto massa ottenevo i risultati fisici che ancora mi porto dietro, ma aumentavo di peso. Devo spomparmi il più possibile spronandomi a fare anche tanto cardio
Da quel che ho capito anche io comincerei con la def...
per aumentare il metabolismo un consiglio, metti fissi 15-20 min di cardio post wo..massa o def che sia...è la cosa migliore
Per la dieta se ti va postala..ci si da un'occhiata...
Poi ovviamente ci vuole pazienza per vedere i risultati...
Residenza: Nella Sezione Trash e Test Forum DOVE SONO L'UNICO RE E REGINA. Eletto. IO.
Ringraziamenti: 91
Ringraziato 204 volte in 95 post
Citazione:
Originalmente inviato da Dorian00
potresti provare con l'hiit post wo....4x[20 sec w/ 10 sec r]
enel wo cercherei di usare nè pesi submassimali, nè pesi bassi causa alte rip..imho fondamentali come stacco e squat e panca in serie da 4-7 rip...quindi carichi elevati..
che ne pensi?
inizialmente pensavo di andare dalle 5 alle 8 ripetizioni. 5 per per i fondamentali e 8 per il resto. bicipiti tricipiti e spalle toccare le 10 ripetizioni.
Citazione:
Originalmente inviato da Kalos
Da quel che ho capito anche io comincerei con la def...
per aumentare il metabolismo un consiglio, metti fissi 15-20 min di cardio post wo..massa o def che sia...è la cosa migliore
Per la dieta se ti va postala..ci si da un'occhiata...
Poi ovviamente ci vuole pazienza per vedere i risultati...
si si, cardio lo metto, è la cosa che più odio della palestra ma lo farò. già oggi 15 minuti, vedo di farlo un pò tutti i giorni anche quando non mi alleno, o in alternativa due sessioni quando mi alleno, ovvero pomeriggio e sera , 15 minuti e 15 minuti
il più reputato è un extracomunitario con bf alle stelle che non si allena ed un nigga uonnabe?!
si si, cardio lo metto, è la cosa che più odio della palestra ma lo farò. già oggi 15 minuti, vedo di farlo un pò tutti i giorni anche quando non mi alleno, o in alternativa due sessioni quando mi alleno, ovvero pomeriggio e sera , 15 minuti e 15 minuti
fossi in te farei 20 min di cardio post wo e basta...
il cardio,mi raccomando, in fascia...65-70% frex cardiaca max...
Residenza: Nella Sezione Trash e Test Forum DOVE SONO L'UNICO RE E REGINA. Eletto. IO.
Intanto, posto già da subito quello che sarà una delle chiavi del mio lavoro in palestra. la riabilitazione delle cuffie dei rotatori. sono sempre state il mio problema, e le spalle di conseguenza facevano un male cane ogni volta che le allenavo.
Per 3 volte alla settimana carico molto leggero e controllo della tecnica
3x15
3x15
3x15
3x10
Sono tutti L-Fly in diverse posizioni. io già alcuni li eseguivo per il riscaldamento, questa volta sono mirati a ripristinare le parti dolenti della spalla
il più reputato è un extracomunitario con bf alle stelle che non si allena ed un nigga uonnabe?!
Residenza: pisa, ma presto ritorno in prigione senza passare dal via
Ringraziamenti: 89
Ringraziato 157 volte in 142 post
Citazione:
Originalmente inviato da Gary
inizialmente pensavo di andare dalle 5 alle 8 ripetizioni. 5 per per i fondamentali e 8 per il resto. bicipiti tricipiti e spalle toccare le 10 ripetizioni.
per la routine io ti consiglio questa.. l'ho fatto 2-3 volte, sempre con grandi risultati vedi se ti piace, sennò si può migliorare cmq è tutta con i pesi liberi.. niente macchine.. vedi tu
da fare ABA-BAB
A-
Squat 5x5
Panca 5x5
Military 5x5
French 5x5
Calf 5x10
B-
Stacco 5x5
Trazioni 5x5
Rem Bil 5x5
Curl Ez 5x8
Crunch 5x10
purtroppo gio, non rispondo a poco stimolo. gli esercizi sono pochi, io nelle fullbody o half body rispondo pochissimo.
per la routine io ti consiglio questa.. l'ho fatto 2-3 volte, sempre con grandi risultati vedi se ti piace, sennò si può migliorare cmq è tutta con i pesi liberi.. niente macchine.. vedi tu
da fare ABA-BAB
A-
Squat 5x5
Panca 5x5
Military 5x5
French 5x5
Calf 5x10
B-
Stacco 5x5
Trazioni 5x5
Rem Bil 5x5
Curl Ez 5x8
Crunch 5x10
Sti cazzi Gary...
fatta bene una scheda del genere ti massacra...fidati..
io sono dell'opinione che si debba cominciare molto per gradi, con calma, partendo dalle basi, facendo esercizi completi e molto bufferati, niente cedimento, niente sforzi eccessivi per almeno un paio di mesi.
sei tutto rotto, con squilibri muscolari e tutti i problemi d'esecuzione connessi.
inizialmente segui una dieta che ti sazi (non importano le calorie per ora), l'importante è che sia bilanciata e che tu riesca a fare tutti pasti che ti sei prefissato. dopo 2-3mesi di approccio alimentare consolidato, poi pensare di agire sulle calorie.
Citazione:
Originalmente inviato da PrinceRiky
io sono dell'opinione che si debba cominciare molto per gradi, con calma, partendo dalle basi, facendo esercizi completi e molto bufferati, niente cedimento, niente sforzi eccessivi per almeno un paio di mesi.
sei tutto rotto, con squilibri muscolari e tutti i problemi d'esecuzione connessi.
inizialmente segui una dieta che ti sazi (non importano le calorie per ora), l'importante è che sia bilanciata e che tu riesca a fare tutti pasti che ti sei prefissato. dopo 2-3mesi di approccio alimentare consolidato, poi pensare di agire sulle calorie.
non voglio cominciare di fretta o fare il passo più lungo della gamba, ma conosco il mio corpo e come recupera, e senza presunzione dico che posso permettermi meno tempo rispetto agli altri nel recupero. Voglio fare 3 settimane dove inizio a moderare la dieta, niente di estremo, ma iniziare a fare qualcosa di equilibrato e " normale " , intanto riparare le cuffie dei rotatori e lavorare a medie ripetizioni senza entrare pienamente in forza. dopo 8x8 di fisso per 1 mese fisso, di quelli massacranti come solo io so fare
non è una questione fisica, è una questione di testa. te lo dissi, non mi hai ascoltato e hai mollato tutto in fretta. comincia a mantenere un impegno poco gravoso sia dal punto di vista alimentare, che sportivo. col tempo, aumenterai la difficoltà e la precisione, ora hai bisogno solo di diventare regolare.
mi pare che nel bene o nel male i due programmi siano uguali