| |
Benvenuto, questo è Il Forum del Body Building & Fitness.
Al momento stai vedendo il sito come ospite il che ti da accesso limitato alle discussioni, alle verie aree, alle scontistiche ultravantaggiose del SuperStore e caratteristiche avanzate del forum. Unendoti alla nostra gratuita comunità potrai avere modo di postare, comunicare con gli altri membri, rispondere ai sondaggi, uplodare foto, contenuti ed accedere al resto delle speciali caratteristiche. La Registrazione è veloce, semplice ed assolutamente gratuita quindi per favore, unisciti alla nostra comunità OGGI! Se hai un qualsiasi problema con il processo di registrazione o con il processo di log-in, contattaci. |
|
- Più di 200.000 discussioni attive.
|
- Più di 35.000 utenti registrati
|
|
|
|
|
| Allenamento Discussioni riguardanti l'allenamento e le problematiche inerenti. |
05-02-2005, 20.53.25
|
#1 (permalink)
|
|
→The playa
Ringraziamenti: 3
Ringraziato 1 volta in 1 post
|
Addominali bassi
Ciao a tutti, volevo qualche suggerimento per ingrossare e definire gli addominali bassi. Non come nutrizione, ma come esercizi, serie, ripetizioni, velocita e metodo di esecuzione. Grazie!
|
|
|
05-02-2005, 20.55.33
|
#2 (permalink)
|
|
Gentiluomo di Fortuna
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 3 volte in 3 post
|
Citazione:
|
Originalmente inviato da Budda
Ciao a tutti, volevo qualche suggerimento per ingrossare e definire gli addominali bassi. Non come nutrizione, ma come esercizi, serie, ripetizioni, velocita e metodo di esecuzione. Grazie! 
|
1. l'addominale è un solo muscolo
2. trattarlo quasi o come tutti gli altri muscoli
...
|
|
|
05-02-2005, 20.58.51
|
#3 (permalink)
|
|
→The playa
|
Si lo so, ma non so gli esercizi che coinvolgono di più la parte bassa degli addominali retti. E, visto che non ne ho mai fatti, non so se le serie e le rip sono particolari
|
|
|
05-02-2005, 21.02.25
|
#4 (permalink)
|
|
Gentiluomo di Fortuna
|
Citazione:
|
Si lo so, ma non so gli esercizi che coinvolgono di più la parte bassa degli addominali retti. E, visto che non ne ho mai fatti, non so se le serie e le rip sono particolari 
|
bah, ad esempio alla sbarra x trazioni, alla spalliera o alla sedia romana, io di solito faccio un 3x20 così giusto x farli, giusto x completezza di info ti ricordo che l'ipertrofia nell'addominale nn è il max esteticamente, ci deve essere un pò di proporzione col tutto
|
|
|
05-02-2005, 21.07.56
|
#5 (permalink)
|
|
→The playa
|
Citazione:
|
Originalmente inviato da Drugo84
bah, ad esempio alla sbarra x trazioni, alla spalliera o alla sedia romana, io di solito faccio un 3x20 così giusto x farli, giusto x completezza di info ti ricordo che l'ipertrofia nell'addominale nn è il max esteticamente, ci deve essere un pò di proporzione col tutto
|
Grazie per la risposta, la mia non è per avere ipertrofia sull'addominale (anche se vado da meno di 2 anni non ho un fisico da neofita), ma per trovare più bilanciamento rispetto al resto del corpo, ed anche verso gli altri addominali, visto che quelli "alti" sono nettamente più sviluppati rispetto a "bassi" e obliqui.
Grazie ancora!
|
|
|
05-02-2005, 21.13.22
|
#6 (permalink)
|
|
Gentiluomo di Fortuna
|
Citazione:
|
Grazie per la risposta, la mia non è per avere ipertrofia sull'addominale (anche se vado da meno di 2 anni non ho un fisico da neofita), ma per trovare più bilanciamento rispetto al resto del corpo, ed anche verso gli altri addominali, visto che quelli "alti" sono nettamente più sviluppati rispetto a "bassi" e obliqui.
Grazie ancora!
|
è abbastanza comune che gli alti siano + sviluppati, di solito capita xchè agli inizi la gente pensa solo a tirarsi su (e magari dritta) mentre li fa e nn a contrarli bene, come x avvicinarne i due estremi ...
|
|
|
05-02-2005, 21.19.16
|
#7 (permalink)
|
|
→The playa
|
Citazione:
|
è abbastanza comune che gli alti siano + sviluppati, di solito capita xchè agli inizi la gente pensa solo a tirarsi su (e magari dritta) mentre li fa e nn a contrarli bene, come x avvicinarne i due estremi ...

|
Infatti li ho fatti in questo modo (i crunch) per un luuuuuuungo periodo, ora li faccio correttamente 
Speriamo che quando butto giu il grasso di troppo che ho accumulato con gli anni (ERO 176cm x 81kg...) si "vedano" un po di più
|
|
|
06-02-2005, 10.32.21
|
#8 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
Ringraziato 0 volte in 0 post
|
mi spieghi cosa significa correttamente
|
|
|
06-02-2005, 13.33.34
|
#9 (permalink)
|
|
Gentiluomo di Fortuna
|
Citazione:
|
Originalmente inviato da sghi73
mi spieghi cosa significa correttamente
|
cioè vuoi sapere come si fa correttamente?
invece che cercare di salire rigidi come fanno molti a gara a chi arriva + in alto bisogna contrarre sto cavolo di muscolo come se fosse un altro qualsiasi ventre muscolare, pensa a sentirlo e ad avvicinare i due estremi (alto-basso) tipo fisarmonica
|
|
|
06-02-2005, 16.00.55
|
#10 (permalink)
|
|
→The playa
|
Citazione:
|
cioè vuoi sapere come si fa correttamente?
invece che cercare di salire rigidi come fanno molti a gara a chi arriva + in alto bisogna contrarre sto cavolo di muscolo come se fosse un altro qualsiasi ventre muscolare, pensa a sentirlo e ad avvicinare i due estremi (alto-basso) tipo fisarmonica

|
Exattamente
|
|
|
08-02-2005, 12.07.06
|
#11 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
|
Ho un dubbio che mi assale...
Ma con l'integrazione di creatina, la ritenzione idrica influisce sulla definizione del retto addominale?
Cioè, si perde in definizione? Parlo dal punto di vista estetico.
|
|
|
08-02-2005, 12.33.48
|
#12 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
|
X i bassi non c'è scampo bisogna avere pazienza e come dice Drugo eseguire bene l'addominale io pure li facevo male e mi vedo ora sti superiori che escono fuori e il resto ancora avviluppato dalla ciccia...sigh... anzi devo dire che adesso da quando li faccio bene c'è miglioramento a livello degli obliqui... i bassi ahimé mi contraggo fino allo sfinimento me li hanno fatti fare pure alla sbarra ma se x gli alti potrei farne anche 50 LENTI di continuo i bassi già al 15° scoppio... help!
|
|
|
08-02-2005, 17.15.02
|
#13 (permalink)
|
|
→The playa
|
Citazione:
|
Originalmente inviato da michaelstipe
X i bassi non c'è scampo bisogna avere pazienza e come dice Drugo eseguire bene l'addominale io pure li facevo male e mi vedo ora sti superiori che escono fuori e il resto ancora avviluppato dalla ciccia...sigh... anzi devo dire che adesso da quando li faccio bene c'è miglioramento a livello degli obliqui... i bassi ahimé mi contraggo fino allo sfinimento me li hanno fatti fare pure alla sbarra ma se x gli alti potrei farne anche 50 LENTI di continuo i bassi già al 15° scoppio... help!
|
Questo problema vale anche per me, mi sto pentendo di aver seguito alla lettera la scheda del mio allenatore da quando ero niubbo
|
|
|
08-02-2005, 21.05.47
|
#14 (permalink)
|
|
Gentiluomo di Fortuna
|
Citazione:
|
Originalmente inviato da Tröfa
Ho un dubbio che mi assale...
Ma con l'integrazione di creatina, la ritenzione idrica influisce sulla definizione del retto addominale?
Cioè, si perde in definizione? Parlo dal punto di vista estetico.
|
è soggettivo il livello di ritenzione dato dalla crea, cmq è generalizzato a livello di derma x cui un pò sì, ma quando stacchi passa presto
|
|
|
08-02-2005, 23.29.26
|
#15 (permalink)
|
|
Bodyweb Member
|
Citazione:
|
|
SCUSA DRUGO, SICCOME NON SONO PER NIENTE FERRATO SIA IN TERMINI TECNICI CHE IN EVENTUALI PATOLOGIE DERIVANTI DALL' ALLENAMENTO, POTRESTI SPIEGARMI COSA SIGNIFICA IPERTROFIA ADDOMINALE? GRAZIE
|
|
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Valuta questa discussione |
|
|