Discussione: Tabata Training
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2009, 00.22.07   #2 (permalink)
Dorian00
Bodyweb Member
 
L'avatar di Dorian00
 
Data registrazione: 09-09-2008
Messaggi: 2,715
Ringraziamenti: 1,307
Ringraziato 410 volte in 313 post
Dorian00 is a glorious beacon of lightDorian00 is a glorious beacon of lightDorian00 is a glorious beacon of light
Dorian00 is a glorious beacon of lightDorian00 is a glorious beacon of lightDorian00 is a glorious beacon of lightDorian00 is a glorious beacon of lightDorian00 is a glorious beacon of lightDorian00 is a glorious beacon of lightDorian00 is a glorious beacon of lightDorian00 is a glorious beacon of lightDorian00 is a glorious beacon of lightDorian00 is a glorious beacon of lightDorian00 is a glorious beacon of light
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bruttocattivo Visualizza messaggio
buona sera a tutti...

che mi dite del tabata training? ho cercato discussioni a riguardo sul forum ma non ne ho trovate...

in che tipo di allenamento può essere inserito?

che effetti ha? voglio dire... aumenta la resistenza veloce? aumenta la velocità? è un lavoro aerobico o anaerobico?

mi è capitato di fare allenamenti simili, tipo interval training o esercizi simili in circuiti, ma non so se hanno qualcosa a che fare col tabata: più che altro mi riferisco al tirare colpi di boxe a vuoto alla massima velocità con e senza pesetti leggeri in mano, all'interval training con la corda o col sacco.
eccomi di ritorno dall'allenamento...
allora il tabata training è un tipo di IT, ideato dal dr.tabata che è riuscito a riscontrare con un IT di tipo 8x20w/10r (alternare 20 secondi di lavoro (work) a alta intensità e 10 di riposo (rest) per 8 volte, 4 minuti complessivi) dopo 6 settimane un incremento del 28% della capacità anaerobica.

ti cosiglio di farlo per gesti semplici, come la corda o diretti al sacco o a vuoto o la corsa, è inutile farlo per combinazioni, devi dare il massimo in quei 20 secondi in termini di sforzo e con qualcossa di troppo ragionato nn accade....ti sentirai una merda le prime volte.....distruttivo...quindi consiglio di farlo dopo i pesi (nn prima, ti sfianca troppo) IMHO
aumenterà la tua resistenza alla potenza..cioè la tua capacità di mantenere per più tempo la massima potenza dei tuoi colpi oltre a migliorarti il fiato che nn guasta.

Ultima modifica di Dorian00 : 13-01-2009 alle ore 00.24.35.
Dorian00 non è connesso   Rispondi citando